giovedì 19 settembre 2024

B&B Technology protagonista a Bassano con Visentin-Cisamolo

Ci sarà anche un equipaggio della B&B Technology al Rally di Bassano che si svolgerà nel fine settimana sulle storiche strade della prestigiosa gara vicentina: la scuderia veronese sarà infatti al via con Giuseppe Visentin e Simone Cisamolo sulla loro Peugeot 106 A6.

Il portacolori della B&B Technology avrà come obiettivo principale quello di difendere la vetta della classifica del CRZ di zona 4 della classe A6, ma, viste le difficoltà della gara, il primo vero obiettivo sarà quello di arrivare al traguardo di Piazza Libertà e da lì, eventualmente, guardare la classifica. Non bisogna nemmeno mettere in secondo piano che Visentin è solo alla seconda partecipazione alla gara e che la prima risale a 10 anni fa.

Il rally, che come d’abitudine può contare su un numerosissimo parco partenti, prenderà il via nella serata di venerdì 20 con l’antipasto della “Rubbio Mini”, nemmeno 4 chilometri con le fanaliere, ma da non sottovalutare e poi nella giornata di sabato 21 il programma sarà incentrato su "Cavalletto", “Valstagna” e ancora “Rubbio” da ripetere per due volte per oltre 90 chilometri contro il tempo.

Peugeot 106 A6 DUE VALLI 2024

Visentin - Cisamolo DUE VALLI 2024


lunedì 16 settembre 2024

Weekend di grandi soddisfazioni per B&B Technology

È stato un fine settimana intenso e di grandi soddisfazioni per i portacolori della scuderia B&B Technology impegnati sulle strade del Rally del Veneto, della Pedavena - Croce d’Aune e sulla pista di Veronella.

Al Rally del Veneto Andrea Salgaro Vaccaro e Diego Beltrame hanno conquistato un ottimo secondo posto di classe con la loro Peugeot 205 Rallye, confermando quanto di buono visto lo scorso anno al Lessinia con il pilota della B&B Technology che è appena alla sua seconda partecipazione in un rally.
Per Paolo Gelio, che qui navigava Gianfranco Panato, è arrivata una bella quinta posizione assoluta su BMW M3.

Alla Pedavena - Croce d’Aune, Giuseppe Pezzo ha condotto la sua Porsche 911 SC al quinto posto assoluto tra le vetture storiche, oltre che il primo del terzo raggruppamento, al termine di due giornate di gara in cui Pezzo è sempre stato costantemente nelle zone alte della classifica.

All’autocross di Veronella infine sono arrivate le vittorie di Federico Voltan in categoria “Sport” e Mauro Seghetto in “Driver A”. Il primo ha confermato il suo ottimo momento replicando la vittoria di Volta Mantovana, il secondo, sulla pista di casa, grazie anche al ritiro dell’amico-rivale Amonini è riuscito a riaprire il discorso campionato che si deciderà nelle ultime due gare.
Podio anche per Giuseppe Menegazzi, secondo in “Driver C” e Daniele Tosoni, terzo in “Driver D”. Solo sfiorato invece per Davide Tosoni in categoria “B”, che è arrivato in quarta posizione per pochissimo, e sesta per il fratello Riccardo in “D2”. Davide Saugo, in “Driver B”, è stato invece costretto al ritiro per la rottura di un semiasse nella terza manche quando era secondo e dovendo quindi accontentarsi di un quinto posto finale complessivo.

Salgaro Vaccaro - Beltrame VENETO 2024

Giuseppe Pezzo PEDAVENA 2024

Federico Voltan VERONELLA 2024

Mauro Seghetto VERONELLA 2024

Giuseppe Menegazzi VERONELLA 2024

Daniele Tosoni VERONELLA 2024

Davide Tosoni VERONELLA 2024

Riccardo Tosoni ESTE 2024

Saugo Seghetto Menegazzi VERONELLA 2024


venerdì 13 settembre 2024

Fine settimana pieno di impegni per B&B Technology

Ci sono il Rally del Veneto, l’Autocross di Veronella e la velocità in montagna con la Pedavena - Croce d’Aune nell’intenso programma del fine settimana per la scuderia B&B Technology.

Ad iniziare per primi, sabato 14 settembre, saranno Andrea Salgaro Vaccaro con Diego Beltrame alle note della sua Peugeot 205 Rallye che saranno al via della terza edizione del Rally del Veneto, sulle sempre affascinanti strade delle montagne dell’est veronese. Il portacolori della B&B Technology, che normalmente si dedica agli slalom, dopo la positiva esperienza dello scorso anno al Lessinia si ripresenta al via di un rally con l’obiettivo principale di concludere la gara e divertirsi.
Al rally parteciperà anche Paolo Gelio che detterà le note ad un pilota di un’altra scuderia, Gianfranco Panato su BMW M3.

All’Autocross di Veronella che si disputerà invece domenica 15 settembre, la scuderia B&B Technology sarà presente ancora una volta con un gran numero di piloti, sette anche in questa occasione. La gara di casa sarà valevole come ottavo appuntamento stagionale del Trofeo Italia Unicef organizzato da MSP ed inizierà alle ore 9:30 di domenica con le prime manches di qualificazione.

Per quanto riguarda i piloti impegnati nel formula driver terra, Mauro Seghetto sarà al via con la sua Fiat 500 1300 in “Driver A”, con l’obiettivo di dare il massimo per cercare di tenere aperto il campionato.
Davide Saugo, con la sua Peugeot 205 sarà al via in “Driver B” con l’obiettivo di dare del proprio meglio e divertirsi. Obiettivo divertimento, magari puntando alle zone alte del podio, per Giuseppe Menegazzi che parteciperà con la sua Subaru Impreza in “Driver C”, mentre Daniele Tosoni in questa gara sarà al via in “Driver D” con il prototipo Kawasaki 1200.
Nell’autocross invece il primo portacolori della B&B Technology sarà Davide Tosoni in categoria “B” su Peugeot 106, seguito dal fratello Riccardo in “D2”, su prototipo Suzuki 1000, che con una buona gara potrebbe risalire in classifica generale dove al momento è terzo. In categoria “Sport”, infine, Federico Voltan sarà in cerca di dare continuità di risultati dopo la vittoria e l’ottima prestazione di Volta Mantovana.

Sempre domenica 15 settembre Giuseppe Pezzo sarà al via della 40esima edizione della Pedavena - Croce d’Aune tra le vetture storiche con la sua Porsche 911 SC. La gara, valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna, inizierà sabato con le prove ufficiali, mentre le due manches di gara si disputeranno domenica, con Pezzo che parte con l’obiettivo di divertirsi e di fare una bella gara.

Salgaro Vaccaro - Beltrame LESSINIA 2023

Mauro Seghetto ROMANO CANAVESE 2024

Voltan e Saugo ROMANO CANAVESE 2024

Giuseppe Menegazzi VOLTA MN 2024

Riccardo e Daniele Tosoni VOLTA MN 2024

Davide Tosoni VOLTA MN 2024

Giuseppe Pezzo PEDAVENA 2024


lunedì 9 settembre 2024

Il report della prima edizione del Summer Rally

“Splendida giornata che il meteo non è riuscito a rovinare”, questo commento di uno dei partecipanti potrebbe essere la sintesi perfetta della prima edizione del Summer Rally che si è svolta domenica scorsa in un tratto di strada tra Tregnago e San Mauro di Saline è che è stato pensato come omaggio alla memoria del presidente Tiziano Bennati, scomparso lo scorso giugno.

Si è trattato di una giornata di test alla quale hanno partecipato una ventina vetture da gara, ma anche l’occasione di passare una giornata in compagnia - specie nel pomeriggio quando la pioggia ha iniziato a scendere copiosamente, e solo pochi piloti si sono avventurati a provare con la strada bagnata. Per fortuna si era comunque riusciti a massimizzare la strada asciutta del mattino, con sei-sette passaggi per vettura.

L’obiettivo era anche quello di testare la macchina organizzativa che vedeva la scuderia veronese per la prima volta all’opera dall’altra parte della barricata, per riproporre una giornata come questa anche l’anno prossimo.

Da ultimo, ma non certo meno importante anzi, i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile il Summer Rally, ovvero i sindaci di Tregnago e San Mauro di Saline che hanno concesso la chiusura della strada, la famiglia Dal Dosso che ha ospitato tutta la manifestazione e tutti i volontari della scuderia che hanno lavorato giorni per permettere che tutto funzionasse a dovere e senza i quali niente sarebbe stato possibile.



venerdì 6 settembre 2024

1° Summer Rally

B&B Technology è lieta di annunciare il 1° Summer Rally, che si terrà domenica 8 settembre 2024 in Via Fornasa 1 a Tregnago (VR) dove verrà chiuso un tratto di strada .

L'evento, organizzato in memoria del nostro presidente Tiziano Bennati, sarà una giornata all'insegna della promozione dello sport motoristico e del divertimento, in un’atmosfera rilassata e non competitiva.

L'evento è dedicato a tutti gli appassionati di motori e alle loro famiglie, con stand gastronomici.

Vi aspettiamo numerosi per una giornata indimenticabile all’insegna dello sport e della compagnia!


Programma della Giornata:

Ore 09:30 - Briefing piloti
Ore 10:00 - Start! AM
Ore 10:30 - Apertura chiosco gastronomico
Ore 13:00 - Pausa pranzo
Ore 14:00 - Start! PM
Ore 17:00 - Apertura strada
Ore 17:30 - Chiusura chiosco
Ore 18:00 - Saluti



martedì 3 settembre 2024

Buon risultato complessivo per B&B Technology a Volta Mantovana

È stata una buona gara per i piloti della scuderia B&B Technology quella che si è svolta la scorsa domenica sulla pista di Volta Mantovana e valida come settima tappa del Trofeo Italia Unicef di autocross.

Per Federico Voltan, impegnato in “Sport” è arrivata un’ottima prima posizione al termine di una bella gara che ripaga il pilota dopo la prestazione non buona nella gara di Vighizzolo qualche settimana fa.

Con Mauro Seghetto (Driver A) e Giuseppe Menegazzi (Driver C) sono arrivati altri due piazzamenti sul podio, entrambi in seconda posizione, ma accolti con diverse sensazioni visto che Seghetto è stato frenato da problemi alla propria Fiat 500 che non gli hanno permesso di battagliare per quella prima posizione che lo avrebbe rimesso in lotta per il campionato.

Davide Tosoni ha colto un bel quarto posto dopo essere partito in nona posizione in finale di categoria “B” con la sua Peugeot 106. In “D2” Daniele Tosoni ha chiuso quinto, mentre il fratello Riccardo è arrivato appena alle sue spalle in sesta posizione, dopo aver dovuto partire ultimo in finale a causa di un problema alla leva del cambio nella prima manche.

Non è riuscito invece a prendere il via Davide Saugo che non ha fatto in tempo a sistemare la sua vettura per la gara.

Il prossimo appuntamento con l’autocross è fissato per domenica 15 settembre sulla pista di casa di Veronella con l’ottava prova del Trofeo Italia.


Federico Voltan - VOLTA MN 2024

Giuseppe Menegazzi - ESTE 2024

Mauro Seghetto - ESTE 2024

Davide Tosoni - ESTE 2024