venerdì 30 settembre 2022

Slalom ed autocross in programma nel fine settimana

Ancora una volta la scuderia B&B Technology sarà impegnata su due fronti in un weekend di gara in questa stagione: allo Slalom di Bolca e all’Autocross di Pessina Cremonese.

Tiziano Bennati - Monti Lessini 2021

Saranno quattro i piloti al via della 14esima edizione dello Slalom di Bolca in programma domenica 2 ottobre: a Loris Bennati e ai fratelli Lovato, Rino e Luciano, che parteciperanno alla competizione agonistica, si affiancherà il presidente Tiziano Bennati che sarà nel gruppo degli apripista con la sua Lancia Delta Integrale in livrea Repsol che scalderà sicuramente i cuori degli appassionati.

Loris Bennati - Monti Lessini 2021

Per Loris Bennati, su Subaru Impreza, la gara è soprattutto l’occasione di togliere la ruggine accumulata in quasi sei mesi di lontananza dalle gare in vista della partecipazione al Rally Due Valli della prossima settimana. Lo Slalom di Bolca, infatti, per tanti piloti è una sorta di prologo a quella che la più importante manifestazione rallystica stagionale di Verona e così sarà anche per Rino Lovato su Peugeot 106, ma anche specialista della disciplina dello slalom, in cui vorrà sicuramente ben figurare, come successo allo scorso Slalom di Este. Al risultato dello slalom disputato in provincia di Padova poche settimane fa, vorrà sicuramente dare seguito anche Luciano Lovato, con la sua Fiat 127 Sport S3, anche per rimanere nei quartieri alti del Trofeo Veneto-Trentino di Slalom.

Rino e Luciano Lovato - Este 2022

La gara si disputerà sul tracciato ricavato dalla strada che collega Vestenanova a Bolca con la disputa delle tre manche di gara, precedute da quella di prova, a partire dalle ore 10:30 di domenica.

Riccardo Tosoni - Veronella 2022 (Foto Martina Fiorin)

Saranno due invece i portacolori della B&B Technology all’Autocross di Pessina Cremonese, valido come nona prova del Trofeo Italia Unicef organizzato da MSP: Riccardo Tosoni, in categoria “D2” con il suo prototipo Suzuki 1000, ed Alessandro Padoan, in “Driver Sport” con la sua Fiat 500 Yamaha. Qui le gare inizieranno un po’ prima: alle 10:00 di domenica.

Alessandro Padoan - Veronella 2022 (Foto Martina Fiorin)


Nessun commento:

Posta un commento