giovedì 13 ottobre 2016

Un Due Valli da record per B&B Technology


Saranno ben 11 gli equipaggi che la scuderia veronese B&B Technology schiererà al via della gara di casa, il Rally Due Valli, che si disputerà il prossimo fine settimana sulle strade veronesi. 

Si tratta di un vero e proprio record per la scuderia di San Martino Buon Albergo che tra questi 11 equipaggi, ne vede due (Bennati N. – Bennati D. e Rancan M. - Rancan T.) che saranno allo start della gara CIR, ovvero della più prestigiosa ed impegnativa delle 4 che prenderanno il via nella serata di venerdì con la passarella in Piazza Brà e con la disputa della prova spettacolo delle Torricelle. Per questa gara, valevole come ultimo evento stagionale del Campionato Italiano Rally, sono previsti oltre 160 km contro il cronometro, da disputarsi attraverso le 11 prove speciali che, fino a domenica pomeriggio, metteranno a durissima prova uomini e mezzi, fino al palco d'arrivo, ancora una volta davanti all'Arena. 

La stragrande maggioranza degli equipaggi della scuderia B&B Technology, otto, prenderà parte alla gara valevole per il Campionato Regionale Rally (CRR), che presenta un chilometraggio inferiore, con circa 94 km di prove speciali, si concluderà già nella serata di sabato, sempre davanti al Municipio di Verona, ma che di sicuro ha lo stesso fascino della sorella maggiore, tanto più con le condizioni meteo annunciate al momento che prevedono pioggia intensa. Anche per loro – in ordine di numero di gara Furci – Rizzo, Bennati L. - Bonamini, Vanzo – Dal Dosso, Tomasi – Sella, Merzari – Corradini, Marchi – Aldegheri, Lovato R. - Lovato L. e Tosoni – Faettini, si preannuncia quindi una gara molto impegnativa, ma soprattutto una bellissima sfida in quella che è una delle gare più prestigiose d'Italia. 

Ultimo, ma certo non meno importante, è l'equipaggio tedesco Burkart – Borowski che difenderà i colori della scuderia nella gara valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS) dove, con la sua Mazda 323, si confronterà con i mostri sacri del rallysmo storico italiano, visto che anche qui si tratta dell'ultima tappa del campionato, e cercherà di dare grande battaglia su un percorso che ricalca per la maggior parte quello del CIR. 

Grande impegno quindi per la scuderia che schiererà non solo questi 11 equipaggi, ma anche tutti gli uomini dell'assistenza, del catering, in un'hospitality che si preannuncia molto affollata e che, come da tradizione, ospiterà simpatizzanti, amici e sponsor per tutta la durata della gara.

Nessun commento:

Posta un commento