mercoledì 5 ottobre 2016

Ultima sfida per il campionato italiano


Si ritorna in pista, finalmente. Si ritorna con l'ultimo appuntamento della stagione italiana di RallyCross. Maggiora ospiterà infatti, nel week end dell'8 e 9 ottobre l'ultima sfida tutta italiana dei bolidi del RallyCross e deciderà il nome del nuovo campione italiano 2016. Il Campionato Italiano RallyCross si è disputato quest'anno su un totale di tre prove, tutte corse a Maggiora: la prima nel week end di Pasqua, a fine marzo, la seconda a inizio maggio, nell'ambito della prova del Challenge Europeo. 

Questo terzo round dell'italiano si aprirà sabato mattina dalle 7,30 ora in cui inizieranno le verifiche amministrative e tecniche a ridosso della pista, che andranno avanti fino alle 11,45. Alle 12,30 il briefing riunirà tutti i piloti presenti e si procederà con l'estrazione della griglia di partenza. Alle 13,30 inizieranno le prove libere, la prima sessione, mentre la seconda prenderà il via alle 14,45. La prima batteria di gara scenderà in pista alle 16. 

Domenica 9 ottobre già alle 9 si disputerà il warm up e le batterie di gara avranno inizio alle 10, proseguendo poi alle 11,30 e alle 14,30 con le semifinali e la finalissima previste per le ore 16. 

Christian Giarolo cerca il successo in Piemonte, come non mai. La sua Ford Focus è stata costretta ad uno stop forzato in questi mesi per un problema di messa a punto al motore Cosworth 2L, ma ora tutto è risolto. La vettura è stata testata in questi ultimi giorni e i risultati sono quelli sperati. In questo momento il pilota del Team MGM occupa la seconda piazza in Campionato, alle spalle di Ivan Carmellino che sarà il nemico numero uno a Maggiora. I due piloti italiani sono divisi in classifica da 7 punti e Giarolo dovrà battersi con tutte le sue forze per vincere e di sicuro troverà un buon supporto nell'energia assicurata dalla presenza in pista dello sponsor Airnet, azienda impiantistica leader nella configurazione del motore vincente per edifici ad alte prestazioni e bassi costi di gestione. 

Fra soli tre giorni il Pragiarolo di Maggiora, dunque, vivrà davvero un week end entusiasmante con i piloti protagonisti del tricolore RX pronti a sfidarsi in pista alla ricerca della conquista del titolo italiano.

Nessun commento:

Posta un commento