Alla 22esima edizione del Rallylegend che si svolge in questo fine settimana sulle strade di San Marino, sarà presente anche la scuderia B&B Technology con due equipaggi: quello composto da Paolo Alberti e Simone Benini su Fiat Punto Abarth, mentre su Skoda Fabia R5 tornerà a difendere i colori della scuderia veronese dopo l’esperienza al Due Valli dello scorso giugno, Gerhard Christopher che stavolta sarà navigato da Fabian Peter.
La gara sammarinese si è imposta negli anni come una grande festa del rallysmo mondiale con la presenza ogni anno di piloti famosissimi e vetture che hanno fatto la storia della disciplina e quest’anno troviamo infatti nomi come quelli di Stig Blomqvist e Francois Delecour o le 12 Lancia Stratos presenti in gara nel 50esimo anniversario del primo mondiale WRC.
Il rally prenderà il via questa sera con la cerimonia di partenza e la Sprint Legend Race che non sarà valida per la classifica, ma sarà l’occasione di dare spettacolo per il pubblico, che sarà numerosissimo anche quest’anno.
La gara vera e propria inizierà invece nel tardo pomeriggio di domani, venerdì, con tre prove in notturna, vedrà poi nella giornata di sabato la disputa di 6 ps, mentre domenica le ultime 3 ps porteranno il conto dei chilometri contro il cronometro a quasi 75, anche se in una gara come questa il cronometro è probabilmente l’ultima cosa che si guarda. L’obiettivo principale è quello di divertirsi e dare spettacolo e così sarà anche per i due portacolori della scuderia B&B Technology, Alberti e Christopher i loro navigatori e le loro vetture.
Alberti - Benini LEGEND 2024 |
Gerhard - Kvick DUE VALLI 2024 |
Nessun commento:
Posta un commento