venerdì 30 agosto 2024

Sette piloti della B&B Technology all'autocross di Volta Mantovana

All’Autocross di Volta Mantovana che si disputerà domenica prossima, 1 settembre, la scuderia B&B Technology sarà presente ancora una volta con un bel gruppo di piloti, sette in questa occasione, divisi nelle varie categorie.

Il primo portacolori della B&B Technology sarà Davide Tosoni in categoria “B” su Peugeot 106, seguito dai fratelli Daniele e Riccardo, entrambi in “D2”, rispettivamente su prototipo Kawasaki 1200 e Suzuki 1000, con Riccardo in cerca di verifiche sulle modifiche di assetto e alla ricerca di punti utili per il campionato.
In categoria “Sport” Federico Voltan sarà in cerca di riscatto dopo la gara di Este e l’obiettivo è quello di eliminare gli errori per puntare alle zone nobili della classifica.

Mauro Seghetto sarà al via con la sua Fiat 500 1300 in “Driver A”, con l’obiettivo di dare il massimo per cercare di tenere aperto il campionato.
Davide Saugo, se riuscirà a completare in tempo la sostituzione del cambio della sua Peugeot 205, sarà al via in “Driver B” per verificare che sia tutto a posto sulla vettura e anche per fare un buon risultato.
Obiettivo divertimento, magari puntando al gradino più alto del podio, per Giuseppe Menegazzi che parteciperà con la sua Subaru Impreza in “Driver C”

La gara, che è valevole come settimo appuntamento stagionale del Trofeo Italia Unicef organizzato da MSP, inizierà alle ore 9:00 di domenica.

Daniele Tosoni - Volta MN 2024

Davide Saugo - Este 2024 - Foto by Patriksphoto

Davide Tosoni - Este 2024 - Foto by Patriksphoto

Federico Voltan - Este 2024 - Foto by Patriksphoto

Giuseppe Menegazzi - Este 2024 - Foto by Patriksphoto

Mauro Seghetto - Este 2024 - Foto by Patriksphoto

Riccardo Tosoni - Este 2024


martedì 27 agosto 2024

Bella vittoria di classe per Luciano Lovato allo Slalom Dla Pòpla

Si è conclusa con la vittoria di classe A1 il ritorno alle competizioni dopo quasi due anni di Luciano Lovato allo Slalom Dla Pòpla che si è svolto a Pavullo nel Frignano (MO) nello scorso fine settimana.

Il portacolori della scuderia B&B Technology è tornato al volante della sua Fiat 127 dopo una lunga assenza dalle corse ma, nonostante un po’ di ovvia ruggine da togliere, si è ben espresso tra i birilli della gara modenese, valevole come quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Slalom in salita - Trofeo Italia UNICEF organizzato da MSP Italia. A fine gara poi, un molto soddisfatto Lovato non ha escluso di essere al via anche della prossima gara del campionato.

Luciano Lovato - Slalom Pavullo nel Frignano 2024


lunedì 5 agosto 2024

Buon risultato complessivo per B&B Technology ad Este

Sono arrivate due vittorie, oltre ad altre buone prestazioni, per i portacolori della scuderia B&B Technology all’autocross di Este, gara valevole per il Trofeo Italia Unicef organizzato da MSP e che si disputerà sulla pista della cittadina padovana nella giornata di domenica 4 agosto.

In categoria “B” Davide Tosoni, tagliato fuori dalla lotta per le posizioni di vertice a causa di un problema nella seconda manche, in finale ha badato più che altro a divertirsi e a far divertire il pubblico, mentre il fratello Riccardo in “D2” ha colto un buon quarto posto, con punti importanti per la classifica generale, mentre il terzo fratello Tosoni, Daniele anche lui in “D2”, non è riuscito a prendere il via in finale dopo aver comunque disputato due buone manche.

Mauro Seghetto in “Driver A” ha conquistato un buon secondo posto che, unito al terzo ottenuto dal suo diretto avversario, gli ha permesso di rosicchiare tre punti in classifica di campionato con ancora tre gare da disputare. Prestazione un po’ meno brillante del solido invece per Davide Saugo in “Driver B” che ha sofferto la pista non favorevolissima alla sua Peugeot 205.

Una bella vittoria è arrivata per Giuseppe Menegazzi con la sua Subaru Impreza in “Driver C” così come per Alessandro Padoan in “Driver Sport” al termine di una gara resa difficile da una pista molto polverosa e dalla giornata molto calda, condizioni che non hanno permesso di esprimersi al meglio anche al giovane Nicola Maccarini, ma che può ritenersi soddisfatto di quella che era solo la sua terza gara.

Davide Tosoni VIGHIZZOLO 2024

Padoan, Maccarini e Seghetto VIGHIZZOLO 2024

Voltan e Saugo VIGHIZZOLO 2024


venerdì 2 agosto 2024

B&B Technology in massa all'autocross di Este

Saranno ben nove i piloti della scuderia B&B Technology a partecipare all’autocross di Este, gara valevole per il Trofeo Italia Unicef organizzato da MSP e che si disputerà sulla pista della cittadina padovana nella giornata di domenica 4 agosto.

Scorrendo l’elenco iscritti il primo portacolori della B&B Technology sarà Davide Tosoni in categoria “B” su Peugeot 106, seguito dai fratelli Daniele e Riccardo in “D2”, rispettivamente su prototipo Kawasaki 1200 e Suzuki 1000, con Riccardo Tosoni che punta a fare una buona gara e a difendere il terzo posto in campionato, mentre per Daniele sarà una gara test dopo i lavori effettuati al suo prototipo.
Federico Voltan sarà in categoria “Sport” con la sua Fiat 500 1000, con l’obiettivo di arrivare nelle parti alte della classifica finale.

Sempre su Fiat 500 troveremo poi Mauro Seghetto in “Driver A”, con l’obiettivo di dare il massimo. Davide Saugo sarà in “Driver B” con la sua Peugeot 205 1600, in una delle categorie più numerose con l’obiettivo di divertirsi e di cercare di fare un buon risultato, mentre Giuseppe Menegazzi torna sui campi di gara con la sua Subaru Impreza in “Driver C”, puntando a fare una buona prestazione.

Chiudono l’elenco iscritti Alessandro Padoan e Nicola Maccarini in “Driver Sport”, entrambi su Fiat 500 Yamaha 1000. Per il primo l’obiettivo primario sarà di ottenere una posizione sul podio, mentre per il secondo ci sarà da imparare a conoscere una pista sulla quale non ha mai corso.

Le gare delle varie categorie prenderanno il via dalle ore 9:00 di domenica.

Seghetto, Padoan, Menegazzi e Maccarini VOLTA MN 2024

Daniele e Riccardo Tosoni VOLTA MN 2024

Saugo e Voltan RESANA 2024

Davide e Riccardo Tosoni SAN POLO 2024