venerdì 27 maggio 2022

B&B Technology al Campagnolo e al Taro

Sarà un fine settimana molto caldo, e non solo per le temperature, quello che aspetta i tre equipaggi della scuderia B&B Technology impegnati in due gare: due parteciperanno al Campagnolo Historic (VI) nella manifestazione di regolarità, mentre uno sarà al via del Rally del Taro (PR).

Bennati-Piazzi - Rally Bianco Azzurro 2021

I due portacolori della B&B Technology al Campagnolo saranno Loris Bennati, con la moglie Emma Piazzi alle note e Paolo Zerbato con Gabriele Zerbato sul sedile di destra. La gara prevede la partenza nella mattinata di sabato 28 maggio da Isola Vicentina con l’arrivo nel tardo pomeriggio della stessa giornata e la disputa di 8 PCT per quasi 100 km cronometrati. Per Bennati, al via con la Lancia Delta Integrale in livrea Repsol, sarà la seconda esperienza al volante in gara con la Deltona dopo la partecipazione al Rally Bianco-Azzurro dello scorso anno e l’obiettivo è quello di divertirsi al massimo. Gli Zerbato parteciperanno invece con una Peugeot 205 Rallye con l’obiettivo di arrivare al traguardo e di confermare quanto di buono fatto al recente Valpolicella. 

Zerbato-Zerbato - Rally della Valpolicella 2022

Al Rally del Taro, prestigiosa gara valida come secondo appuntamento stagionale per il trofeo IRC, sarà al via Giulio Tressino, navigato da Giulia Polato, alla sua prima gara in assoluto, su Ford Fiesta R5. La gara si disputerà nella giornata di domenica 29 e prevede la disputa di 8 prove speciali sulle difficili strade dell’appennino parmense con l’arrivo poi nel tardo pomeriggio a Bedonia. Per Tressino si tratta del ritorno in vettura dopo la purtroppo brevissima apparizione al Bassano dell’anno scorso e ci sarà da mettere in conto una prima parte di gara in cui si dovrà “togliere la ruggine”, soprattutto al volante di una vettura come la Fiesta che Tressino ha trovato molto diversa e molto più fisica da guidare rispetto alla Skoda Fabia che ha usato l’anno scorso.

Giulio Tressino - Rally di Bassano 2021




Nessun commento:

Posta un commento