martedì 23 maggio 2017

Campionato Italiano RallyCross - Secondo Round a Maggiora

Si torna a Maggiora e si torna ancora con il RallyCross. La disciplina emergente a livello mondiale, e che tanti piloti famosi sta richiamando da tutto il mondo, ritorna in Piemonte nel week end del 27 e 28 maggio per il secondo appuntamento con il Campionato Italiano RallyCross, e non solo. Si correrà in quello stesso week end infatti nella Maggiora Off Road Arena la tappa italiana del CEZ RallyCross Championship e inoltre, la gara sarà valida anche come prova del Campionato Slovacco. 

Christian Giarolo con il team MGM sarà al via della prova più importante in Italia della specialità, dopo aver ripristinato il motore della sua Ford Focus Cosworth 2L: dopo la prova di Maggiora in aprile il motore era rimasto danneggiato da un principio di incendio, scoppiato proprio nel giro d'onore della manche finale dell'intero fine settimana, ma in questo mese i meccanici del team hanno lavorato per far sì che la vettura tornasse performante. Pronti a partire quindi fra pochi giorni per Maggiora dove le operazioni preliminari – verifiche amministrative e tecniche – inizieranno alle 8,15 di sabato, per terminare intorno alle 11,45 orario in cui avverranno le estrazioni della prima batteria di sabato. Le vetture scenderanno in pista alle 14 per le prove libere e la prima batteria si correrà come consuetudine alle 16 per poi lasciare il grosso delle sfide in pista per la giornata di domenica. 

Il Campionato CEZ – Central European Zone RallyCross – 2017 ha già vissuto quattro appuntamenti quest'anno: in Slovacchia a fine marzo, quindi in Ungheria a Pasqua, in Polonia ad inizio maggio e nella Repubblica Ceca dove si correrà, a Sedlčany proprio in questo week end. Maggiora sarà il quinto appuntamento di un calendario che prevede 10 gare complessive. 

L'elenco degli iscritti alla prova italiana non è ancora stato pubblicato ma già si sa che oltre a Christian Giarolo nella categoria SuperCars ci sarà Ivan Carmellino, il suo avversario numero uno, insieme a molti altri piloti che si sfideranno in pista nelle altre categorie, dalla Super 1600 al KartCross. 

La classifica del Campionato Italiano al momento vede Christian Giarolo in seconda posizione nella SuperCars con un distacco di soli cinque punti dal primo in classifica, Ivan Carmellino.

Nessun commento:

Posta un commento