venerdì 7 aprile 2017

Campionati Italiano Rallycross - Christian Giarolo in pista a Pasqua e Pasquetta


Sette giorni. Solo sette giorni. Tanto manca alla prima prova del Campionato Italiano RallyCross 2017 che si correrà al Pragiarolo di Maggiora, nel lungo week end pasquale. 

Anche quest'anno la SCM Maggiora ha scelto per l'inizio del campionato i giorni di Pasqua e Pasquetta come ormai tradizione e i piloti dell'italiano RallyCross stanno già scaldando i motori per la prima delle tre prove in programma. 

Il Piemonte ospiterà tutte e tre le gare 2017, all'interno di quello che viene chiamato anche TRX2017 – Trofeo RallyCross Maggiora - e Christian Giarolo, campione italiano 2016 del team MGM sta affilando le sue armi. Armi che in questo caso si chiamano Ford Focus Cosworth 2000 cc che in questi giorni si sta rifacendo il look nelle officine di San Bonifacio. I test sempre sulla pista di Maggiora di fine marzo sono serviti per controllare l'affidabilità del mezzo e soprattutto per cercare un settaggio perfetto e in questi ultimissimi giorni il portacolori della B&B Technology sta sistemando le ultime cose, all'esterno e all'interno della vettura, per presentarsi al meglio al via della stagione tricolore. 

La Maggiora Off Road Arena accoglierà i piloti italiani sabato pomeriggio a cominciare dalle 15 ora in cui si apriranno le verifiche amministrative e tecniche. Insieme agli italiani anche i piloti del SAV, il Campionato Svizzero che si sfideranno da domenica sulla pista piemontese. 

Domenica mattina alle 9 il via alle prove cronometrate divise in due sessioni e a seguire il briefing e l'estrazione della griglia della prima batteria di Qualifica che si correrà alle 16,30. Il lunedì di Pasquetta si ricomincerà con un programma molto più fitto: la seconda batteria si correrà alle 9, seguita dalla terza alle 11,30 e poi dalla quarta alle 14 con le semifinali e la finalissima intorno alle 16,30.

Nessun commento:

Posta un commento