mercoledì 18 settembre 2013

San Martino di Castrozza e Driver Rally Show

Si è conclusa positivamente l’esperienza di Simone Vanzo al Rally di San Martino di Castrozza. Il pilota veronese, su Renault Clio S1600, è giunto al traguardo in sesta posizione di classe in quella che è considerata una delle gare più importanti ed impegnative del panorama nazionale. Si tratta di un risultato che lo soddisfa, tenuto anche conto del fatto, che era da oltre un anno che Vanzo non saliva su una vettura da competizione. 

Gli impegni per i piloti della scuderia B&B Technology non si fermano qui: il prossimo weekend tre equipaggi saranno schierati al via della quinta edizione del Driver Rally Show. Si tratta di Bennati / Perazzoli su Subaru Impreza N4, Salgaro / Salgaro su Renault Clio Williams FA7 e Tomasi / Sella su Renault Clio FN3. 

Per Loris Bennati si tratta del ritorno alle competizioni dopo oltre un anno di inattività, ovvero dal Ronde di Negrar del 2012. Il pilota si San Martino risalirà sulla sua Impreza con l’obiettivo soprattutto di ritrovare il ritmo di gara e di levare un po’ di ruggine dopo tanto tempo. Per farlo, niente di meglio di una gara che presenta una formula innovativa, mettendo assieme lunghezza della gara e quindi costi, più contenuti rispetto ad un rally normale, e varietà di strade, con tre ps da ripetere, evitando le ripetizioni della formula dei Ronde. Ci sarà battaglia (sportiva, naturalmente) su quasi 40 km di prove speciali che si svilupperanno sulle strade della montagna veronese attorno a Badia Calavena, dove sarà localizzato il parco assistenza, mentre partenza e arrivo saranno nel centro di San Bonifacio. 

Situazione simile a quella di Bennati è quella di Luca Salgaro. Anch’egli da quasi un anno non sale in vettura, dal Rally Due Valli del 2012, e dovrà, giocoforza, ritrovare il ritmo di gara, tanto più che, assieme al fratello Nicola, non salirà sulla sua Clio N3, ma su una più impegnativa FA7. “Si tratta di un anno di transizione” ci ha detto Salgaro “faremo solo due gare nel 2013, ma qui ci tenevamo a provare una vettura nuova”. L’obiettivo, innanzitutto sarà quello di fare bella figura in una classe affollata e combattiva. 

Per Luigi Tomasi l’ultima gara non è altrettanto distante dei suoi compagni di scuderia: il pilota veronese ha corso a Negrar poco più di un mese fa e si presenta al via per fare bene e per migliorare il suo feeling con una vettura con cui è comunque solo alla seconda uscita. 

L’appuntamento quindi è per domenica prossima, 22 settembre sulle strade della quinta edizione del Driver Rally Show per tifare tutti i piloti ed in particolare quelli della scuderia B&B Technology.

Nessun commento:

Posta un commento