martedì 30 luglio 2024

I risultati del fine settimana per B&B Technology

Doveva essere una bella giornata di sport, con piloti e navigatori impegnati nella velocità in montagna e nel rally, ma, a causa di un incidente accaduto durante il disallestimento del percorso all’Alpe del Nevegal, non si può non iniziare dal porgere le condoglianze di tutta la nostra scuderia alla famiglia del volontario scomparso e un grande in bocca al lupo alla persona che invece è rimasta ferita.

Proprio al Nevegal Giuseppe Pezzo ha conquistato la sesta posizione assoluta e prima di classe H2+I GTS+2500 tra le vetture storiche con la sua Porsche 911 SC al termine di una gara molto positiva.

Buona gara anche per Paolo Alberti e Flavio Sella, al via su Fiat Punto S1600 col numero 231 sulle fiancate, sono stati protagonisti di una prestazione in crescendo mentre Paolo Gelio, che dettava le note ad Andrea Teneggi su Porsche 2.8 RSR è stato costretto al ritiro nella gara storica.

Giuseppe Pezzo NEVEGAL 2024

Alberti - Sella SALSOMAGGIORE 2024


venerdì 26 luglio 2024

Rally e salita nel programma del fine settimana per B&B Technology

Rally di Salsomaggiore e Alpe del Nevegal saranno i teatri di gara del fine settimana in cui saranno impegnati portacolori della scuderia veronese.

A Salsomaggiore (PR) troveremo l’equipaggio formato da Paolo Alberti e Flavio Sella, al via su Fiat Punto S1600 col numero 231 sulle fiancate, mentre Paolo Gelio detterà le note ad Andrea Teneggi su Porsche 2.8 RSR nella gara storica. Il rally prenderà il via nella serata di sabato 27 luglio con la partenza e la prova spettacolo di tre chilometri che sarà l’antipasto della gara vera e propria che si svolgerà nella giornata di domenica con le tre ripetizioni delle due prove speciali per 50 km cronometrati. Per Alberti e Sella l’obiettivo è quello di togliere un po’ la ruggine visto che non corre dal Legend dello scorso anno, ma soprattutto quello di divertirsi.

All’Alpe del Nevegal (BL), giunta quest’anno alla cinquantesima edizione e valevole per il campionato italiano velocità in montagna ci sarà Giuseppe Pezzo, sempre tra le vetture storiche con la sua Porsche 911 SC, deciso a dare continuità al buon risultato del recente Vallecamonica e di divertirsi in una gara che ama particolarmente. Il programma prevede la disputa delle due manche di qualifica sabato 27 mentre le due di gara saranno domenica 28.

Paolo Alberti RALLYLEGEND 2023

Giuseppe Pezzo VALLECAMONICA 2024

Teneggi - Gelio


lunedì 15 luglio 2024

Buoni risultati nel fine settimana per B&B Technology

Ottima prestazione e risultato molto soddisfacente quello conquistato da Giuseppe Pezzo al Trofeo Vallecamonica dove, al volante della sua Porsche 911 SC, ha conquistato la nona posizione assoluta tra le vetture storiche e la seconda del terzo raggruppamento, al termine di una gara in crescendo in quella che forse è una delle salite più amate dal portacolori della B&B Technology sia per caratteristiche di velocità del percorso, ma anche per la cornice in cui si svolge. Si tratta di un risultato ancora più importante venendo dal ritiro di Verzegnis ed in vista del prosieguo della stagione.

Buoni risultati anche per la famiglia Piazzi a Monsuè, secondo appuntamento stagionale con il Campionato Veneto Enduro di motocross, con Daniele decimo tra i Veteran, Filippo quarto in categoria Major e Luigi sesto in Senior. Dopo la sosta estiva il campionato riprenderà a fine settembre con la gara di Eraclea (VE).

Giuseppe Pezzo VALCAMONICA 2024

Le moto di Daniele, Filippo e Luigi Piazzi MONSUE' 2024

venerdì 12 luglio 2024

Fine settimana su più fronti per B&B Technology

Sarà un fine settimana con piloti della scuderia B&B Technology impegnati su più fronti in discipline tra le più diverse, come la velocità in montagna, l’autocross e anche le due ruote.

Per quanto riguarda la velocità in montagna ci sarà il ritorno in gara di Giuseppe Pezzo che prenderà parte al Trofeo Vallecamonica a Malegno (BS), con la sua Porsche 911 SC tra le vetture storiche. La prestigiosa gara bresciana, che ritorna quest’anno nel calendario del campionato europeo di salita oltre che mantenere la validità per il campionato italiano, si disputerà nelle giornate di sabato 13, con le due manche di prova, e domenica 14 luglio, con le due di gara.

Sabato 13 si disputerà anche l’autocross di Campoverde di Aprilia (LT), valevole come quinta tappa del Trofeo Italia di Autocross, ed alla gara parteciperà Davide Saugo con la sua Peugeot 205 1600 in categoria “Driver B”. Come nell’ultima gara a Fabriano Saugo sarà alle prese con una pista nuova in cui andrà a caccia di punti per il campionato e cercherà di divertirsi.

Torna anche il Campionato Veneto Enduro di motocross con la gara di Mansuè (TV) organizzata dal MC Pradegai. La gara si articolerà con le prove del percorso nella giornata di sabato 13 luglio e la gara di domenica con le due prove speciali da ripetere per quattro volte. In questa gara, a differenza dall’esordio stagionale, la famiglia Piazzi sarà al completo, con la presenza anche di Filippo in categoria Major, assieme al fratello Luigi in Senior e a papà Daniele in Veteran.



Giuseppe Pezzo VERZEGNIS 2024

Davide Saugo FABRIANO 2024

Luigi Piazzi ALBETTONE 2024

Daniele Piazzi ALBETTONE 2024


lunedì 1 luglio 2024

Ottimo risultato per B&B Technology al Rally Due Valli

Si chiude con un bilancio più che positivo la partecipazione della scuderia B&B Technology alla 42esima edizione del Rally Due Valli, la più importante gara di Verona, tornata quest’anno, dopo una breve assenza, nel calendario del Campionato Italiano Rally. I quattro equipaggi iscritti sono tutti arrivati al traguardo di Piazza Brà e anche i navigatori “in prestito” hanno concluso le loro fatiche nel salotto buono della città scaligera.

In ordine di numero, Christopher Gerhard e Jeannette Kvick Andersson hanno concluso la loro gara in diciannovesima posizione assoluta con la loro Skoda Fabia R5, niente male davvero per un equipaggio che solamente per la seconda volta in assoluto partecipava al Due Valli.

Loris Bennati, con Tigei Rancan alle note, era senza concorrenti in classe N4, ma nonostante la mancanza della sfida con degli avversari diretti, ha condotto una gara in crescendo, con buoni tempi e alla fine un 34esimo posto finale che avrebbe reso davvero felice e orgoglioso papà Tiziano.

Giuseppe Visentin e Simone Cisamolo hanno portato la loro Peugeot 106 sul gradino più alto della classe A6, con una gara solida e riscattando il brutto ritiro dello scorso anno che ancora pesava un po’ sulle loro spalle e finalmente liberandosene.

La gara di Michele Falezza e Giulia Tomasi invece è stata un inno a tutto ciò che ci piace del rally, la tenacia e la voglia di non mollare mai: in una gara in cui hanno avuto numerosi inconvenienti tecnici ed in cui si stavano per ritirare poco prima dell’ultima PS, hanno deciso invece di stringere i denti e sono riusciti a riportare la vettura sul palco di Piazza Brà.

Per i navigatori di piloti di altre scuderie, sono arrivati il primo posto di Paolo Gelio sulla Renault Clio S1600 di Andrea Teneggi ed il terzo di Diego Beltrame sulla Peugeot 106 N2 di Daniel Zanderigo.

Le due giornate di gara si sono poi concluse come fatto tante volte, e come avrebbe voluto lo scomparso presidente Tiziano Bennati, con i festeggiamenti nel parco assistenza con gli equipaggi, gli uomini e le donne dell'assistenza e del catering, gli amici e i sostenitori.

Domenica è stato poi il turno dell’autocross con Davide Saugo che era impegnato a Fabriano dove ha conquistato un buon quarto posto nella categoria “Driver B” nella tappa marchigiana del Trofeo Italia organizzato da MSP. Soddisfatto il portacolori della B&B Technology per il risultato e la prestazione su una pista nuova, completamente da scoprire.

Equipaggi B&B Technology DUE VALLI 2024

Gerhard - Kvick Andersson DUE VALLI 2024

Bennati - Rancan DUE VALLI 2024

Visentin - Cisamolo DUE VALLI 2024

Falezza - Tomasi DUE VALLI 2024

Gelio DUE VALLI 2024

Beltrame DUE VALLI 2024

Scuderia DUE VALLI 2024

Davide Saugo FABRIANO 2024