giovedì 10 novembre 2022

Sei equipaggi della B&B Technology al via del Revival Valpantena

Saranno sei gli equipaggi della scuderia B&B Technology al via della ventesima edizione del Revival Valpantena, manifestazione di regolarità sport che è probabilmente la più importante gara italiana della disciplina, per numero e qualità dei piloti e delle vetture al via. Quest’anno infatti, per celebrare il ventennale, saranno presenti, tra gli altri, grandi nomi del rallysmo mondiale come Miki Biasion e Walter Rohrl e, in un’edizione dedicata alla Lancia Stratos, si potranno ammirare ben 8 esemplari di quella che è stata una delle vetture più vincenti della storia percorrere le strade della Valpantena e della Lessinia.




Le vetture della B&B Technology che saranno al via sono sei: il primo sarà il presidente Tiziano Bennati con la sua Lancia Delta Integrale ed il ritorno dopo quasi tre anni di assenza di Renato Corsi sul sedile di destra. Bennati partirà tra i primi, tra le vetture “All Star” con la tabella A7 sulle fiancate. Bisognerà attendere un po’ di più per la seconda portacolori della B&B Technology, ovvero la Ford Sierra Cosworth di Riccardo Lovato con Emanuele Kerekes alle note: loro avranno il numero 90 sulle fiancate. Lovato è alla ricerca di conferme sul lavoro fatto sulla vettura dopo la delusione del Lessinia ad inizio stagione ed invece le sensazioni positive ricavate dopo la Caprino-Spiazzi di un mese fa.




Col 119 troveremo Paolo e Gabriele Zerbato con la loro Peugeot 205 Rallye pronti e molto carichi per la gara, seguiti immediatamente dopo da Moreno Tornieri e Simone Giordani con la Citroen AX Sport.



Poco dopo ecco gli ultimi due equipaggi: Diego Beltrame con la moglie Alice Confente su Talbot Sunbeam ed il numero 132 che arrivano a questa gara dopo le buone prestazioni in regolarità turistica di quest’anno; e Andrea Formenti e Mattia Guerzoni con la loro Renault 5 Alpine con il 134 che chiuderanno l’elenco iscritti per la scuderia B&B Technology. 

La gara prenderà il via da Grezzana nella mattinata di venerdì 11 novembre, con gli equipaggi che si dirigeranno verso San Rocco per la disputa del primo giro di PCT: Paravanto, Velo Veronese e Gardun. Dopo il riordino, nel pomeriggio ci sarà la ripetizione del giro di prove, con le vetture che entreranno poi nel riordino notturno delle cantine Bertani. Dopo l’uscita dal riordino nella mattinata di sabato 12 ci saranno da percorrere le prove di Alcenago e di Pernisa che verranno poi ripetute nel pomeriggio di sabato, con la prima vettura che timbrerà all’arrivo di Grezzana alle ore 15:11.

Nessun commento:

Posta un commento