martedì 21 marzo 2017

Esordio stagionale in chiaroscuro per B&B Technology


E' stato un inizio di stagione tra luci ed ombre quello dello scorso fine settimana per gli equipaggi della scuderia B&B Technology impegnati sulle strade veronesi per la seconda edizione del Rally Day dei Colli Scaligeri: dei quattro equipaggi iscritti alla gara, due sono arrivati al podio delle rispettive classi, ma per gli altri due sono invece arrivati altrettanti ritiri. 

Uno dei ritiri, quello capitato a Tomasi – Sella, è avvenuto prima di arrivare sul palco partenza per un guasto al cambio della loro Renault Clio, con la trasmissione bloccata in terza marcia. L'altro, quello accusato dall'esordiente Leonard Pezzo, è capitato durante lo svolgimento della prima prova speciale di giornata, ed è stato causato da un'uscita di strada che, nonostante non abbia provocato particolari danni alla sua Peugeot 106, ha però bloccato la vettura in una posizione da cui non era più possibile riprendere la gara. 

Per quanto riguarda le note positive, da segnalare il bellissimo secondo posto di classe A6 conquistato da Visentin – Aldegheri, ottenuto dopo una durissima battaglia con Andriolo. Dopo il primo giro di prove, i portacolori della B&B Technology erano addirittura in vantaggio, ma nel secondo, anche a causa di un problema alla frizione, sono stati costretti ad alzare leggermente il ritmo, chiudendo la gara in seconda posizione. L'altro podio conquistato è la terza piazza di classe A5 ottenuta da un Rino Lovato sempre costante, ma rallentato nel suo ritmo da qualche problema meccanico, ma comunque soddisfatto del risultato, così come è soddisfatta la scuderia per le presenze registrate in parco assistenza presso la propria hospitality durante le due giornate di gara.

Nessun commento:

Posta un commento