giovedì 18 giugno 2015

Due settimane bollenti in B&B Technology

Si annunciano bollenti, e non solo per le condizioni meteorologiche, le prossime due settimane per la scuderia B&B Technology.

Si inizia questo fine settimana da Valdobbiadene con il Rally della Marca Trevigiana, in cui i fratelli Bennati cercheranno di dimenticare la delusione patita al Rally della Lanterna, quando sono stati costretti al ritiro mentre si trovavano in prima posizione del trofeo Michelin della classe A6, nonché decimi assoluti, dal malfunzionamento di un sensore che ha indotto la centralina a bloccare il motore della loro Peugeot 106, quando invece non vi era nessun problema meccanico.Purtroppo il ritiro li ha praticamente tagliati fuori dalla lotta per le prime due posizioni del trofeo, ma il terzo è ancora alla loro portata e cercheranno di fare di tutto per conquistarlo iniziando a fare punti nel difficile ed impegnativo Rally della Marca che partirà nella serata di venerdì 19 giugno da Valdobbiadene con la disputa di una prova spettacolo e il grosso del programma delle prove speciali che si svolgeranno nella giornata di sabato 20 per quasi 120 km cronometrati. 

La giornata di domenica 21 giugno vedrà impegnati i fratelli Rino e Luciano Lovato che saranno al via dello Slalom Baitoni–Bondone, gara impegnativa e spettacolare che parte dalle rive del lago d'Idro e valevole per il Trofeo Veneto-Trentino di slalom. 

Il weekend successivo Christian Giarolo farà il suo debutto nel Rallycross Challenge Europe con l'appuntamento di Ceska Lipa, in Repubblica Ceca. Il portacolori della B&B Technology sarà al via con una Ford Focus WRC adattata per la specialità, un vero e proprio “mostro” da oltre 600 CV. Il rallycross, lo ricordiamo, si svolge su un circuito con fondo misto asfalto e terra e sta vivendo un momento di grande espansione per la sua spettacolarità come ha dimostrato l'appuntamento del Mondiale Rallycross dello scorso anno al circuito di Franciacorta, cui ha partecipato lo stesso Giarolo . Per l'occasione il pilota della B&B Technology si presenterà al via con motore ed assetto rifatti e già da questo weekend svolgerà dei test pregara per verificare che le modifiche siano andate nella giusta direzione. Il Rallycross Challenge Europe 2015 si articola su 6 tappe, tra cui quella conclusiva sulla pista italiana di Maggiora, e Giarolo dovrebbe prendere parte ad almeno 3 o 4 appuntamenti, ma si deciderà strada facendo, visti anche i risultati che verranno.

Nessun commento:

Posta un commento