mercoledì 30 marzo 2011

Intenso fine settimana di gare per la B&B Technology

Salgaro pronto al debutto stagionale
Fine settimana molto intenso quello che si avvicina per i piloti della B&B Technology. I portacolori della scuderia veronese saranno impegnati su due fronti: Luca Salgaro, al debutto stagionale, correrà al Rally dei Laghi, primo appuntamento del Trofeo Corri Con Clio - Zona B, vinto lo scorso anno e che il driver veronese punta a riconquistare in questa stagione, pur sapendo che nello sport riconfermarsi è molto spesso più difficile che vincere.

Come lo scorso anno Salgaro disputerà sicuramente le prime due prove del Trofeo, dopo i Laghi, lo Schio, e poi valuterà in base alla classifica come continuare la stagione agonistica. Affiancato alle note da Roberto Sossella, che a causa degli impegni lavorativi sostituirà Nicola Salgaro nelle gare al di fuori della provincia di Verona, Luca Salgaro si schiererà per la prima volta in carriera alla partenza del Rally dei Laghi. La gara prenderà il via nella giornata di sabato 2 aprile da Laveno Mombello (Va) sul Lago Maggiore con 2 prove speciali da affrontare. Saranno invece 7 le ps da disputare nella giornata di domenica 3 aprile per un totale, alla fine, di quasi 75 km di tratti cronometrati. Una gara molto dura quindi, resa tale anche dall’affollamento della classe N3 dove corre Salgaro, con ben 19 vetture iscritte al via. L’obiettivo del pilota veronese è quello di fare una buona gara e di conquistare più punti possibili per la classifica del Trofeo Corri Con Clio.

Sarà un esordio assoluto nei rally quello di Andrea Stizzoli nel Ronde Alto Friuli che si disputerà domenica 3 aprile con partenza da Gemona (Ud). Stizzoli sarà alla guida di una Peugeot 106 di classe FN2 su un percorso che prevede 4 passaggi della prova speciale “Stella”, lunga quasi 11 km. Si tratta di una prova impegnativa in cui il pilota potrà mettere in pratica le indicazioni dell’esperta sorella Martina, navigatrice che da molti anni corre nei rally. L’obiettivo dichiarato è quello di concludere la gara, accumulando esperienza e iniziando ad imparare i trucchi del mestiere, dalla stesura delle note alla conduzione di una vettura da corsa.

Nessun commento:

Posta un commento