giovedì 28 aprile 2016

Team MGM e Christian Giarolo pronti per l'Europa


Si è lavorato tantissimo in questo ultimo mese. Trenta giorni intercorsi fra la vittoria della prima prova di Campionato Italiano Rally Cross, a fine aprile a Maggiora, e l'inizio dell'Europeo, sempre sulla stessa pista.
Christian Giarolo del team MGM, portacolori della B&B Technology, si è gustato brevemente la sua prima vittoria tricolore, ma si è poi messo subito al lavoro con il suo team, per risistemare la vettura, la sua Ford Focus, e renderla ancora più performante. 
Sotto l'attenta guida e con i consigli del Team Principal, Francesco Perlini, la vettura è stata completamente smontata e rimontata poi, pezzo per pezzo, dopo un'accurata revisione e in alcuni casi anche qualche cambiamento. La settimana scorsa la vettura è stata testata per una intera mattinata alla ricerca di quei piccoli problemi che si presentano sempre all'ultimo momento. Qualche regolazione ancora e il team sarà pronto a partire, alla volta di Maggiora venerdì mattina. 
La sfida di quest'anno non sarà facile. Al via della prima tappa del RallyCross Challenge Europe si presentano ben 11 vetture nella categoria Supercars e contro Giarolo si batteranno fra gli altri Jos Jansen e Max Pucher rispettivamente secondo e terzo nella classifica di Europeo nel 2015 che aveva visto al primo posto il russo Roman Stepanenko. 
Il programma del week end piemontese entrerà nel vivo sabato alle 13,30 con le prime prove libere sul Pragiarolo di Maggiora. Alle 14,45 secondo round di prove libere e poi via, alle 16 con la prima batteria. Domenica mattina, primo maggio, alle 9 inizierà il warm up ed alle 10 si proseguirà con le batterie: la prima alle 10 appunto, quindi alle 11,30 e la quarta alle 14,30. Alle 16 il via alle semifinali e alla finale con la cerimonia di premiazione a chiudere il week end. 
L'appuntamento di questo 30 aprile e 1 maggio sarà anche l'unica gara internazionale d’Italia, valida per campionato tricolore, trofeo CEZ e Rallycross Challenge Europe.

Nessun commento:

Posta un commento