venerdì 21 gennaio 2011

Giancarlo Cunegatti al via del 2° Ronde della Val d’Orcia

© videofotosport.com
Inizia con una gara su terra la stagione rallystica 2011 di Giancarlo Cunegatti. Il pilota veronese parteciperà il 29 e 30 gennaio prossimi al 2° Ronde della Val d’Orcia, gara che si sviluppa sugli sterrati attorno a Radicofani, in provincia di Siena. Si tratta di una prima volta per volta per Cunegatti che non ha mai preso il via di una gara su terra, quindi l’obiettivo dichiarato del pilota è quello di accumulare esperienza su questo tipo di fondo e di riprendere confidenza con la guida dopo la lunga pausa invernale.

Affiancato da Riccardo Mantovani alle note, Cunegatti utilizzerà la Subaru Impreza N4 della B&B Technology che curerà la messa a punto della vettura in una gara che si annuncia molto impegnativa. Il rally prevede infatti quattro passaggi su quella che è una delle prove speciali su terra più famose e difficili in Italia e che in passato è stata anche inserita nel Rally di Sanremo quando faceva parte del calendario mondiale.

Un esordio stagionale abbastanza impegnativo quindi, in vista di una stagione che il pilota si augura  che sia il più ricca di soddisfazioni possibile e il cui programma definitivo e in via di definizione in questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento