lunedì 30 giugno 2025

Gara tra luci ed ombre quella disputata a Santa Caterina d'Este per i piloti della B&B Technology

Gara tra luci ed ombre quella disputata a Santa Caterina d'Este (PD) per i piloti della B&B Technology impegnati nella sesta gara stagionale del Trofeo Italia Unicef di autocross organizzato da MSP.

Davide Tosoni, impegnato in categoria “B”, dopo aver disputato delle buone manches di qualificazione, migliorando di volta in volta, non è riuscito a prendere il via in finale a causa di un problema meccanico. In “D2” bel quarto posto ottenuto in finale da Riccardo Tosoni, mentre il fratello Daniele è stato costretto al ritiro qquando era in terza posizione a causa della rottura delle catena. Per entrambi comunque una gara solida con buoni tempi già dalle manche di qualificazioni.
In categoria “Sport” è arrivato l’unico podio di giornata con Federico Voltan buon secondo anche in ottica classifica generale del Trofeo nonostante un problema alla catena anche per lui, mentre la sorella Giorgia e Marco Penolazzi si sono classificati rispettivamente settima ed ottavo con quest’ultimo rallentato da un problema al cambio in finale. Giorgia Voltan invece ha avuto problemi tecnici nella manche di qualifica, ma è stata poi protagonista di una bella semifinale, mentre in finale ha mantenuto la posizione con la quale era partita.

In “Driver A” sono arrivate la quinta posizione per Mauro Seghetto, rallentato da un assetto non ottimale nella giornata di sabato e protagonista di una buona rimonta la domenica, e la settima per Enrico Loro, un risultato in parte atteso dal giovane pilota della B&B Technology viste le caratteristiche della sua vettura che poco si adatta alla pista padovana, ma peccato perché nonostante questo, dopo la seconda manche era ancora al terzo posto complessivo in classifica. In “Driver B” Diego Saugo, che aveva iniziato benissimo la gara, quarto su quindici iscritti nella manche di qualifica del sabato, ha dovuto rallentare sempre di più nelle manches di domenica a causa di problemi al motore della sua vettura.

La stagione dell’autocross si prende ora una pausa di circa un mese e si tornerà a gareggiare il 3 agosto, sempre a Santa Caterina d’Este, con il Triangolare del Nord, mentre per il Trofeo Italia Unicef bisognerà aspettare il 7 settembre quando la pista di casa di Veronella ospiterà il settimo round.

Federico Voltan ESTE 2025

Gorgia Voltan ESTE 2025

Marco Penolazzi ESTE 2025

Enrico Loro ESTE 2025

Mauro Seghetto ESTE 2025

Davide Saugo ESTE 2025

I risultati dei piloti della B&B Technology allo Slalom Pianello - Bondolo e alla Rievocazione Storica della Stallavena - Bosco

Nella giornata di ieri, 29 giugno si è disputata la terza gara stagionale del campionato italiano di slalom organizzato da MSP che si è svolta a Castelnovo ne’ Monti (RE) e cui erano iscritti due portacolori della scuderia B&B Technology: i cugini Matteo e Riccardo Lovato rispettivamente su Fiat 127 Sport in categoria A1 e Ford Sierra Cosworth in D2. Entrambi hanno chiuso la propria gara sul podio con Matteo terzo e Riccardo invece secondo e continua quindi per entrambi con soddisfazione il percorso di apprendistato nella disciplina.

Gran divertimento per Emanuele Kerekes e Dadia Fiorentini alla 28° edizione della rievocazione storica della Stallavena - Bosco che si è disputata sempre nella giornata di ieri e alla quale hanno partecipato con la loro Peugeot 106 1.3 Rallye.


Riccardo e Matteo Lovato SLALOM PIANELLO - BONDOLO 2025

Emanuele Kerekes RIEVOCAZIONE STALLAVENA - BOSCO 2025


venerdì 27 giugno 2025

B&B Technology di scena all'autocross di Santa Caterina d'Este e alla rievocazione storica della Stallavena - Bosco

Sarà un fine settimana molto impegnativo per i piloti della scuderia B&B Technology che saranno di scena all’autocross di Santa Caterina d’Este (PD) per il sesto appuntamento stagionale del Trofeo Italia Unicef di autocross e di formula driver terra.

Per quanto riguarda l’autocross, in categoria B ci sarà Davide Tosoni con la sua Peugeot 106, mentre i fratelli Daniele e Riccardo saranno in “D2” con i loro proto Kawasaki 1200 e suzuki 1300. In “Sport” ci saranno Federico Voltan, la sorella Giorgia e Marco Penolazzi, tutti su Fiat 500 Suzuki 1000. Per quanto riguarda la formula driver terra, in “Driver A” avremo Enrico Loro e Mauro Seghetto, entrambi su Fiat 500, mentre Davide Saugo sarà in “Driver B” con la sua Peugeot 205 1600.

La gara, a differenza dal solito, si disputerà su due giorni: dalle ore 16:45 di sabato 28 si svolgeranno le qualificazioni dell’autocross e la prima manche del formula driver terra. Dalle ore 8:30 di domenica avremo la prima e la seconda manche dell’autocross e la seconda manche del driver terra e dalle ore 14:30 ci saranno la terza manche del driver terra e le finali dell’autocross.

Per domenica è prevista anche la 28° edizione della rievocazione storica della Stallavena - Bosco alla quale sarà presente anche un equipaggio della scuderia B&B Technology, quello formato da Emanuele Kerekes e Daria Fiorentini su loro Peugeot 106 1.3 Rallye.

Giorgia Voltan, Federico Voltan, Marco Penolazzi PESSINA CR (Foto by TEAM ALDO BRAGA)

Mauro Seghetto ROMANO CANAVESE (Foto by PAOLO BOGGIO)

Enrico Loro ROMANO CANAVESE (Foto by PAOLO BOGGIO)

Davide Saugo ROMANO CANAVESE (Foto by PAOLO BOGGIO)

Davide Tosoni VERONELLA 2024

Daniele e Riccardo Tosoni SAN POLO

Kerekes - Fiorentini REVIVAL CIRCUITO DEL POZZO 2025




martedì 10 giugno 2025

Ottimo risultato per Giuseppe Pezzo alla Trento - Bondone

E’ stata davvero un’edizione della Trento - Bondone molto positiva per Giuseppe Pezzo quella che si è disputata lo scorso fine settimana sul tracciato che anche quest’anno, a cent’anni di distanza dalla prima edizione, ha ospitato quella è una della gare di velocità in salita più prestigiose d’Europa se non del mondo.

Pezzo ha portato la propria Porsche 911 SC al primo posto di gruppo e al primo di classe, nonché al tredicesimo assoluto tra le vetture storiche, confermando il proprio feeling con la gara trentina e allungando la striscia di risultati positivi di questa stagione.

Giuseppe Pezzo TRENTO-BONDONE 2025


lunedì 9 giugno 2025

Fine settimana molto positivo per B&B Technology

E’ stato un fine settimana molto positivo per i portacolori della scuderia B&B Technology impegnati nelle rispettive gare.

All’autocross di Romano Canavese, quinta gara stagionale del Trofeo Italia Unicef, è arrivata un’altra vittoria stagionale per Federico Voltan che ha sostanzialmente dominato la giornata della categoria “Sport” con il primo tempo in qualifica e la prima posizione in tutte le manche di gara. In “Driver A” Enrico Loro ha trovato la seconda posizione che cercava prima della gara, mentre Mauro Seghetto ha chiuso in terza posizione, centrando anche lui tutti gli obiettivi che aveva prima del via. Davide Saugo, infine, ha colto un altro podio, il quarto consecutivo, con la seconda posizione in “Driver B”.

Allo Slalom Fanano-Sestola è arrivata la prima vittoria di classe per il quasi esordiente Matteo Lovato che si è imposto in classe A1 con la sua Fiat 127 al termine di una gara molto positiva ed in cui si è trovato subito molto bene con il tracciato di gara. Il cugino Riccardo Lovato ha chiuso invece la sua gara in seconda posizione di classe D2. Partito per effettuare una gara test per verificare il lavoro sulla vettura durante l’inverno e dopo due buone prime manche, nella terza un problema alla vettura sembrava averlo messo fuori gara, invece la sistemazione in extremis in assistenza gli ha permesso di partire per l’ultima manche chiudendo con un tempo di tutto rispetto.


Federico Voltan ROMANO CANAVESE 2025

Enrico Loro & Mauro Seghetto ROMANO CANAVESE 2025

Davide Saugo ROMANO CANAVESE 2025

Matteo Lovato FANANO-SESTOLA

Riccardo Lovato FANANO-SESTOLA


sabato 7 giugno 2025

Doppio appuntamento con le gare MSP per B&B Technology

La domenica dei motori si preannuncia caldissima per i piloti della scuderia B&B Technology che saranno impegnati all’Autocross di Romano Canavese (TO) e allo Slalom Fanano-Sestola, entrambi organizzati da MSP.

La gara di Romano Canavese è il quinto appuntamento stagionale del Trofeo Italia Unicef di autocross e saranno al via quattro portacolori della scuderia B&B Technology: Federico Voltan in categoria “Sport” con l’obiettivo di centrare un buon risultato; Mauro Seghetto ed Enrico Loro in “Driver A” a caccia di punti in classifica e divertimento; Davide Saugo in “Driver B” in cerca di conferme in zona podio e di una buona prestazione, mentre Diego Menegazzi non sarà purtroppo della gara.

Lo Slalom Fanano-Sestola è invece la seconda gara stagionale del Campionato Italiano Slalom in Salita e vedrà al via due piloti della B&B Technology: Matteo Lovato su Fiat 127 A1 e Riccardo Lovato su Ford Sierra Cosworth D2. Per il primo l’obiettivo, oltre quello di passare una bella giornata di motori, è soprattutto quello di fare più esperienza possibile in queste prime corse della carriera.

Federico Voltan PESSINA CR 2025

Mauro Seghetto PESSINA CR 2025

Enrico Loro PESSINA CR 2025

Davide Saugo PESSINA CR 2025

Matteo Lovato SLALOM DELLA ROCCA 2025

Riccardo Lovato SPRING RALLY 2025


venerdì 6 giugno 2025

B&B Technology alla Trento - Bondone con Giuseppe Pezzo

Ci sarà anche Giuseppe Pezzo al via dell’edizione 2025 della Trento - Bondone, prestigiosa gara di velocità in salita valevole sia per il Campionato Europeo che per quello Italiano della specialità, e che proprio quest’anno festeggia i cent’anni dalla prima edizione con il record di iscritti con oltre 300 vetture.

Il portacolori della scuderia B&B Technology sarà come di consueto al volante della sua Porsche 911 SC tra le vetture storiche pronto a scatenare la cavalleria della sua vettura sugli iconici 17 chilometri che da Trento conducono fino a Vason sul Monte Bondone. Pezzo non nasconde la soddisfazione di essere ancora una volta al via di una delle sue gare preferite ed pronto a dare il massimo per ben figurare.

Dopo le due manche di prova previste nella giornata di sabato, la manche di gara verrà disputata domenica 8 a partire dalle 10:00.

Giuseppe Pezzo PREMIAZIONI ACI VR 2024


lunedì 2 giugno 2025

Grande soddisfazione in casa B&B Technology per il Rally Due Valli

Bel risultato complessivo quello ottenuto dalla scuderia B&B Technology al Rally Due Valli che si è corso lo scorso fine settimana sulle familiari strade della Lessinia. Sono infatti tutti giunti al traguardo portacolori della scuderia, sia i tre equipaggi che i due navigatori “in prestito” a piloti di altre scuderie.

Nella gara valevole per il campionato italiano rally Loris Bennati e Tigei Rancan, senza avversari diretti in classe con la loro Subaru Impreza N4, hanno badato a divertirsi e a far divertire il pubblico, chiudendo poi con un buon 46° posto assoluto sul palco di Piazza Brà. Nella gara valevole invece per la coppa di zona, Mosè Marchi e Sonia Dal Dosso si sono piazzati in seconda posizione di classe A6 con la loro Peugeot 106 a poco più di 7 secondi dalla prima al termine di quella che è comunque stata una gara molto solida per loro, mentre in classe N2 Alessandro e Paolo Scappini sono arrivati in quarta posizione, ottimo risultato il loro, anche considerando l’anno di assenza dalle gare.
Obiettivo centrato anche per Diego Beltrame che ha navigato fino al traguardo Nicola Beverari su Clio Williams A7 nella gara CIAR e per Paolo Gelio seduto sul sedile di destra di Riccardo Gherardi su Clio R3 nella gara con validità per il CRZ. Per entrambi inoltre la soddisfazione della seconda posizione delle rispettive classi.

Peccato invece per Flavio Sella che dettava le note a Lorenzo Bergamaschi al Valsugana Rally, sono stati infatti costretti al ritiro per rottura meccanica durante la terza prova speciale in programma.

Bennati - Rancan DUE VALLI 2025

Marchi - Dal Dosso DUE VALLI 2025

Scappini - Scappini DUE VALLI 2025

Diego Beltrame DUE VALLI 2025

Paolo Gelio DUE VALLI 2025




giovedì 29 maggio 2025

Tutto pronto in casa B&B Technology per il Rally Due Valli

E’ arrivato uno dei momenti più attesi dell’anno dagli appassionati veronesi di motorsport, è finalmente arrivato il momento della regine delle gare di casa, è arrivato il momento del Rally Due Valli che si disputerà questo fine settimana sulle strade della Lessinia.

Saranno tre gli equipaggi a portare in gara i colori della B&B Technology: il primo quello composto dal presidente Loris Bennati con Tigei Rancan alle note su Subaru Impreza N4 nella gara con validità per il Campionato Italiano Rally, gli altri due invece parteciperanno alla gara valevole per la Coppa di Zona e sono Mosè Marchi con Sonia Dal Dosso sul sedile di destra della loro Peugeot 106 A6 e Alessandro e Paolo Scappini su Peugeot 106 N2.
Bennati manca dall’asfalto dal Due Valli dello scorso e l’obiettivo principale è quello di arrivare al traguardo anche perché le prove di Erbezzo e San Francesco nel senso di marcia di quest’anno sono una novità per lui. Marchi darà il massimo per cercare di ottenere il miglior risultato possibile anche in ottica classifica di Coppa di Zona 4, mentre Scappini che non corre dal Valpolicella dello scorso anno cercherà di togliere l’inevitabile ruggine il più presto possibile, ma l’obiettivo rimane quello di divertirsi e di arrivare in Piazza Brà.
Oltre a questi tre equipaggi ci saranno anche tre navigatori della B&B Technology a dettare le note a piloti di altre scuderie, ovvero Diego Beltrame con Nicola Beverari su Renault Clio Williams A7 nella gara CIAR, Paolo Gelio con Riccardo Gherardi su Renault Clio R3 invece nella gara CRZ, e Flavio Sella che sarà impegnato invece al Valsugana Historic Rally con Lorenzo Bergamaschi su A112 nella gara trentina che si corre in contemporanea con il Due Valli.

Il programma della gara in sintesi:

Venerdì 30/05

14:10 Cerimonia di partenza in Piazza Brà CIAR
15:00 PS1 Alcenago CIAR
16:36 PS2 Erbezzo CIAR

Sabato 31/05

07:59 PS3 Alcenago CIAR + CRZ
08:27 PS4 San Francesco CIAR + CRZ
08:40 Cerimonia di partenza in Piazza Brà CRZ
09:16 PS5 Cappella Fasani CIAR (Divisa in 2 PS per CRZ)
12:54 PS6 Alcenago CIAR + CRZ
13:22 PS7 San Francesco CIAR + CRZ
14:11 PS8 Cappella Fasani CIAR (Divisa in 2 PS per CRZ)
16:00 Cerimonia d’arrivo in Piazza Brà CIAR + CRZ

Non si può terminare senza ringraziare tutti gli sponsor che permettono le attività della nostra scuderia.

Loris Bennati RALLY DAY DUE CASTELLI 2025

Marchi - Dal Dosso PAGANELLA 2025

Scappini - Scappini VALPOLICELLA 2024


lunedì 26 maggio 2025

Fine settimana positivo per i piloti della scuderia B&B Technology impegnati all'autocross di Fabriano

E’ di due podi il bilancio dei piloti della scuderia B&B Technology al termine dell’autocross di Fabriano (AN), gara valevole come quarto appuntamento stagionale del Trofeo Italia che si è disputato ieri.

Il primo podio è la seconda posizione conquistata da Federico Voltan nella categoria “Sport” al termine di una finale in cui Voltan ha rimontato dalla sesta posizione in cui era dovuto partire a causa della rottura delle catena della sua vettura in semifinale, fino appunto alla seconda piazza finale. La sorella Giorgia, dopo un buon inizio nelle manches di qualificazione, è incappata in un’uscita di strada nella batteria di semifinale ed in finale ha puntato a fare più strada possibile per continuare il percorso di crescita. Delusione invece per Marco Penolazzi che è stato squalificato per un taglio di percorso dopo un contatto con un avversario e non ha potuto prendere il via della finale.

L’altro podio di giornata è la terza posizione conquistata da Davide Saugo in “Driver B” che si conferma per la terza gara consecutiva sul podio. Per Mauro Seghetto ed Enrico Loro impegnati in “Driver A” sono arrivati rispettivamente una quinta ed una settima posizione con Seghetto abbastanza soddisfatto della propria prestazione su una pista bella, ma difficile, mentre Loro ha avuto un paio di problemi tecnici che lo hanno rallentato.

E’ durato purtroppo molto poco il Rally del Taro per Paolo Gelio che navigava Luca Danese: i due sono infatti stati costretti al ritiro per problemi tecnici alla loro Renault Clio R3 durante la seconda prova speciale.

Davide Saugo, Federco Voltan, Marco Penolazzi e Giorgia Voltan FABRIANO 2025

Enrico Loro e Mauro Seghetto FABRIANO 2025


venerdì 23 maggio 2025

Sei piloti della B&B Technology all'Autocross di Fabriano

Saranno sei i piloti della scuderia B&B Technology a partecipare all’autocross di Fabriano (AN), valevole come quarto appuntamento stagionale del Trofeo Italia Unicef di autocross organizzato da MSP. Un bel numero anche in questa lunga trasferta in terra marchigiana con la gara che si disputerà nella giornata di domenica 25.

La categoria “Sport” sarà la più rappresentata con tre piloti al via: Federico Voltan, la sorella Giorgia e Marco Penolazzi. Federico Voltan punta alle parti alte della classifica, Giorgia Voltan cercherà di dare il massimo e di godersi la gara, mentre per Marco Penolazzi l’obiettivo è quello di fare punti per la classifica generale e cercare di migliorare il quinto posto dell’ultima gara.

Per quanto riguarda la formula driver, in “Driver A” ci saranno Mauro Seghetto ed Enrico Loro, mentre in “Driver B” troveremo Davide Saugo. Per Seghetto la gara sarà soprattutto l’occasione di aiutare il nipote Enrico a mantenere la posizione in classifica generale, e per entrambi quella di passare una giornata di gran divertimento in pista. Anche per Davide Saugo quella di Fabriano è una pista molto bella e l’obiettivo è quello di divertirsi e cercare di arrivare in zona podio.

Ci sarà un portacolori della scuderia B&B Technology anche al Rally del Taro, con Paolo Gelio che detterà le note a Luca Danese su Renault Clio R3. Qui la gara prenderà il via nel tardo pomeriggio di sabato 24 per poi concludersi il giorno dopo.

Federico Voltan - PESSINA CR 2025

Giorgia Voltan - PESSINA CR 2025

Marco Penolazzi - PESSINA CR 2025

Mauro Seghetto - PESSINA CR 2025

Enrico Loro - PESSINA CR 2025

Davide Saugo

Paolo Gelio PAGANELLA 2025


lunedì 12 maggio 2025

Ancora un fine settimana positivo per B&B Technology nell'autocross

Bel risultato complessivo per i piloti della scuderia B&B Technology impegnati nell’autocross di Pessina Cremonese, terzo appuntamento stagionale del Trofeo Italia, organizzato da MSP.

Daniele Tosoni ha portato a casa un buon sesto posto nella finale della categoria “D2”, mentre in “Sport” Federico Voltan ha bissato la vittoria ottenuta a San Michele al Tagliamento due settimane fa con un’altra ottima prestazione. Sempre in “Sport” sono arrivati la quinta posizione di Marco Penolazzi e la sesta di Giorgia Voltan con entrambi i piloti molto soddisfatti della propria gara, segno dell’evidente crescita già in queste prime gare disputate.
Passando alla Formula Driver, bel secondo posto per Davide Saugo in “cat B”, soprattutto considerando che fino a poche ore prima della gara il pilota non era sicuro di poter partecipare avendo dovuto sostituire il motore della propria vettura. In “cat A” è arrivato poi il primo podio in carriera per Enrico Loro al termine di una buona prestazione su una pista che è piaciuta molto al giovane portacolori della B&B Technology. Nella stessa categoria, terza posizione invece per Mauro Seghetto, ma per lui c’è un po’ di amaro in bocca perché in realtà è stato costretto al ritiro a causa della rottura di un semiasse durante la seconda batteria e classificato terzo perché c’erano solo tre iscritti nella sua classe.
Non hanno invece partecipato Davide Tosoni, per problemi alla propria vettura, e Alessandro Padoan.

Sempre nella giornata di domenica, Moreno Angiari ha partecipato con sua Fiat X1/9 alla seconda edizione del Rally del Cuore, a Negrar. Si tratta di una manifestazione non competitiva in collaborazione con alcune associazioni che si occupano dell’assistenza di giovani con problemi in cui un bel gruppo di piloti ha portato sul sedile di destra delle proprie vetture, questi giovani per far provar loro l’emozione incredibile di una vettura da rally in un tratto di strada chiuso al traffico sulle colline della Valpolicella.

Federico Voltan PESSINA CR 2025

Cat Sport PESSINA CR 2025

Diego Saugo PESSINA CR 2025

Driver A PESSINA CR 2025

Enrico Loro e Mauro Seghetto PESSINA CR 2025

Moreno Angiari RALLY DEL CUORE 2025