lunedì 30 giugno 2025

Gara tra luci ed ombre quella disputata a Santa Caterina d'Este per i piloti della B&B Technology

Gara tra luci ed ombre quella disputata a Santa Caterina d'Este (PD) per i piloti della B&B Technology impegnati nella sesta gara stagionale del Trofeo Italia Unicef di autocross organizzato da MSP.

Davide Tosoni, impegnato in categoria “B”, dopo aver disputato delle buone manches di qualificazione, migliorando di volta in volta, non è riuscito a prendere il via in finale a causa di un problema meccanico. In “D2” bel quarto posto ottenuto in finale da Riccardo Tosoni, mentre il fratello Daniele è stato costretto al ritiro qquando era in terza posizione a causa della rottura delle catena. Per entrambi comunque una gara solida con buoni tempi già dalle manche di qualificazioni.
In categoria “Sport” è arrivato l’unico podio di giornata con Federico Voltan buon secondo anche in ottica classifica generale del Trofeo nonostante un problema alla catena anche per lui, mentre la sorella Giorgia e Marco Penolazzi si sono classificati rispettivamente settima ed ottavo con quest’ultimo rallentato da un problema al cambio in finale. Giorgia Voltan invece ha avuto problemi tecnici nella manche di qualifica, ma è stata poi protagonista di una bella semifinale, mentre in finale ha mantenuto la posizione con la quale era partita.

In “Driver A” sono arrivate la quinta posizione per Mauro Seghetto, rallentato da un assetto non ottimale nella giornata di sabato e protagonista di una buona rimonta la domenica, e la settima per Enrico Loro, un risultato in parte atteso dal giovane pilota della B&B Technology viste le caratteristiche della sua vettura che poco si adatta alla pista padovana, ma peccato perché nonostante questo, dopo la seconda manche era ancora al terzo posto complessivo in classifica. In “Driver B” Diego Saugo, che aveva iniziato benissimo la gara, quarto su quindici iscritti nella manche di qualifica del sabato, ha dovuto rallentare sempre di più nelle manches di domenica a causa di problemi al motore della sua vettura.

La stagione dell’autocross si prende ora una pausa di circa un mese e si tornerà a gareggiare il 3 agosto, sempre a Santa Caterina d’Este, con il Triangolare del Nord, mentre per il Trofeo Italia Unicef bisognerà aspettare il 7 settembre quando la pista di casa di Veronella ospiterà il settimo round.

Federico Voltan ESTE 2025

Gorgia Voltan ESTE 2025

Marco Penolazzi ESTE 2025

Enrico Loro ESTE 2025

Mauro Seghetto ESTE 2025

Davide Saugo ESTE 2025

Nessun commento:

Posta un commento