martedì 15 aprile 2025

Il resoconto della prima gara stagionale di autocross dei piloti B&B Technology

Su una pista resa molto difficile dalla pioggia lo scorso fine settimana si è disputata la prima gara stagionale del Trofeo Italia MSP di autocross e formula driver. La scuderia B&B Technology si è presentata alla con ben 11 equipaggi.

Per quanto riguarda l’autocross, in categoria “D2” i fratelli Tosoni sono riusciti a conquistare la finale in una gara dal livello molto elevato e con numerosi iscritti in cui Riccardo è arrivato nono e Daniele decimo. In categoria “Sport” c’erano tre piloti della B&B Technology, due dei quali esordienti assoluti nelle corse come Giorgia Voltan e Marco Penolazzi, oltre a Federico Voltan. La prima è stata fermata da una rottura meccanica durante la prima manche di qualifica ed ha girato pochissimo, il secondo è incappato in un paio di incidenti nella prima manche e in finale che anche a lui hanno impedito di girare e fare più esperienza possibile, anche se il neo portacolori della B&B Technology si è detto soddisfatto della prestazione e dei punti conquistati. Per Federico Voltan è stata una gara complicata in cui in finale dopo essere stato colpito alla prima curva da un avversario e dopo una bella rimonta fino alla prima posizione, è poi arrivata la squalifica per un sorpasso con bandiere gialle.

Per quanto riguarda la formula driver, in “cat A” Mauro Seghetto ha dovuto rinunciare alle ambizioni da podio a causa di una rottura meccanica che lo ha limitato e obbligato a chiudere in quarta posizione. Sesto posto per il terzo esordiente della gara, Enrico Loro, che aveva come obiettivi divertirsi e fare esperienza, obiettivi centrati entrambi, assieme a quello di proseguire nel processo di conoscenza della vettura. In categoria B è arrivato un altro quarto posto non particolarmente soddisfacente, quello di Davide Saugo, anche a causa di un’errata scelta di gomme, mentre in “Sport” Alessandro Padoan era da solo in classe, ma è stata comunque una giornata di divertimento per lui. Infine in “cat C” erano impegnati i fratelli Menegazzi, con Diego alla fine arrivato sul podio in seconda posizione, mentre Giuseppe è stato costretto al ritiro per rottura meccanica.

La prossima gara del Trofeo Italia MSP si disputerà domenica 27 aprile sulla pista di San Michele al Tagliamento (VE).

Daniele e Riccardo Tosoni SAN POLO 2025

Federico e Giorgia Voltan SAN POLO 2025

Mauro Seghetto ed Enrico Loro SAN POLO 2025

Davide Saugo SAN POLO 2025

Alessandro Padoan SAN POLO 2025

Giuseppe e Diego Menegazzi SAN POLO 2025




Nessun commento:

Posta un commento