lunedì 28 aprile 2025

Bilancio molto positivo per B&B Technology a San Michele al Tagliamento

Dopo l’esordio stagionale un po’ sottotono di San Polo, è decisamente positivo il bilancio per i portacolori della scuderia B&B Technology all’autocross di San Michele al Tagliamento che si è corso ieri: sono infatti arrivati una vittoria e tre secondi posti.

In categoria “Sport” Federico Voltan ha conquistato la prima posizione in finale conducendo una gara sempre in testa ed avendo vinto anche le due manche di qualificazione. Molto soddisfatta anche la sorella Giorgia che prosegue nel suo percorso di apprendistato, migliorando tempi e conoscenza della vettura ad ogni manche.

Per quanto riguarda la formula driver, in “cat. A” Mauro Seghetto ha ottenuto una buona seconda posizione nonostante un problema tecnico, mentre l’altro quasi debuttante della scuderia, Enrico Loro, ha concluso in quarta posizione, centrando gli obiettivi di continuare a migliorare manche dopo manche e di approfondire anch’egli la conoscenza della propria vettura.
In “cat. B” Davide Saugo ha finalmente potuto dedicare la seconda posizione ottenuta ed il primo podio stagionale all’amico ed avversario in pista Roberto Bressan da poco scomparso.
L’ultimo podio è stato infine conquistato da Diego Menegazzi che ha così confermato quello conquistato nella prima tappa stagionale del Trofeo Italia MSP a San Polo due settimane fa.

Al Rally di Modena Historic Flavio Sella è stato invece purtroppo costretto al ritiro già nelle prime fasi di gara assieme a Vito Lombardo cui dettava le note.

Giorgia e Federico Voltan SAN MICHELE 2025

Diego Menegazzi, Mauro Seghetto e Davide Saugo SAN MICHELE 2025

Mauro Seghetto ed Enrico Loro SAN MICHELE 2025

Flavio Sella MODENA 2025

venerdì 25 aprile 2025

B&B Technology con sei piloti a San Michele al Tagliamento

Per il secondo appuntamento stagionale con il Trofeo Italia MSP di autocross, la scuderia B&B Technology sarà presente con sei piloti alla gara che si disputerà domenica prossima, 27 aprile, sulla pista di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia.

In autocross, entrambi in categoria “Sport”, troveremo i fratelli Federico e Giorgia Voltan, con il primo alla ricerca di un buon risultato dopo un esordio stagionale sotto le attese, mentre per la sorella l’obiettivo è quello di divertirsi e di proseguire il percorso appena iniziato nelle corse.
In formula driver, in “categoria A” per la precisione, ci saranno ancora due piloti, Mauro Seghetto con l’obiettivo di dare il massimo e di divertirsi, mentre l’altro quasi esordiente, Enrico Loro, cercherà di continuare a fare esperienza con la propria macchina e di ridurre il gap con le altre vetture.
In “categoria B” troveremo Davide Saugo che parte con l’obiettivo di fare una bella gara, portando a casa un risultato soddisfacente, mentre Diego Menegazzi cercherà di confermare il podio della prima gara stagionale con la sua Subaru.

Sempre nella giornata di domenica ci sarà un altro portacolori della B&B Technology, con Flavio Sella impegnato nel Rally di Modena, dove detterà le note a Vito Lombardo su Ford Sierra Cosworth nella gara storica.

Federico Voltan SAN POLO 2025

Mauro Seghetto ed Enrico Loro SAN POLO 2025

Davide Saugo SANTA DOMENICA 2024

Diego Menegazzi DUE CASTELLI 2025

martedì 15 aprile 2025

Il resoconto della prima gara stagionale di autocross dei piloti B&B Technology

Su una pista resa molto difficile dalla pioggia lo scorso fine settimana si è disputata la prima gara stagionale del Trofeo Italia MSP di autocross e formula driver. La scuderia B&B Technology si è presentata alla con ben 11 equipaggi.

Per quanto riguarda l’autocross, in categoria “D2” i fratelli Tosoni sono riusciti a conquistare la finale in una gara dal livello molto elevato e con numerosi iscritti in cui Riccardo è arrivato nono e Daniele decimo. In categoria “Sport” c’erano tre piloti della B&B Technology, due dei quali esordienti assoluti nelle corse come Giorgia Voltan e Marco Penolazzi, oltre a Federico Voltan. La prima è stata fermata da una rottura meccanica durante la prima manche di qualifica ed ha girato pochissimo, il secondo è incappato in un paio di incidenti nella prima manche e in finale che anche a lui hanno impedito di girare e fare più esperienza possibile, anche se il neo portacolori della B&B Technology si è detto soddisfatto della prestazione e dei punti conquistati. Per Federico Voltan è stata una gara complicata in cui in finale dopo essere stato colpito alla prima curva da un avversario e dopo una bella rimonta fino alla prima posizione, è poi arrivata la squalifica per un sorpasso con bandiere gialle.

Per quanto riguarda la formula driver, in “cat A” Mauro Seghetto ha dovuto rinunciare alle ambizioni da podio a causa di una rottura meccanica che lo ha limitato e obbligato a chiudere in quarta posizione. Sesto posto per il terzo esordiente della gara, Enrico Loro, che aveva come obiettivi divertirsi e fare esperienza, obiettivi centrati entrambi, assieme a quello di proseguire nel processo di conoscenza della vettura. In categoria B è arrivato un altro quarto posto non particolarmente soddisfacente, quello di Davide Saugo, anche a causa di un’errata scelta di gomme, mentre in “Sport” Alessandro Padoan era da solo in classe, ma è stata comunque una giornata di divertimento per lui. Infine in “cat C” erano impegnati i fratelli Menegazzi, con Diego alla fine arrivato sul podio in seconda posizione, mentre Giuseppe è stato costretto al ritiro per rottura meccanica.

La prossima gara del Trofeo Italia MSP si disputerà domenica 27 aprile sulla pista di San Michele al Tagliamento (VE).

Daniele e Riccardo Tosoni SAN POLO 2025

Federico e Giorgia Voltan SAN POLO 2025

Mauro Seghetto ed Enrico Loro SAN POLO 2025

Davide Saugo SAN POLO 2025

Alessandro Padoan SAN POLO 2025

Giuseppe e Diego Menegazzi SAN POLO 2025




lunedì 14 aprile 2025

Bei risultati al Paganella e al Costa Smeralda per B&B Technology

È stato un bel fine settimana per gli equipaggi e i navigatori della scuderia B&B Technology impegnati al Paganella Rally e al Costa Smeralda.

Mosè Marchi e Sonia Dal Dosso hanno conquistato un ottimo secondo posto di classe A6 con la loro Peugeot 106 alla seconda edizione del Paganella Rally al termine di una gara condotta con un buon passo, sempre nelle posizioni da podio. Sempre alla gara trentina è arrivato un altro podio con la terza posizione di classe per Paolo Gelio che ha dettato le note a Luca Danese su Renault Clio R3.

Grande soddisfazione anche per Flavio Sella che, impegnato sul sedile di destra della vettura di Lorenzo Bergamaschi al Rally costa Smeralda, ha ottenuto un’ottima quinta posizione assoluta del Trofeo A112 nell’ambito del campionato italiano rally autostoriche.

Marchi - Dal Dosso PAGANELLA 2025

Paolo Gelio PAGANELLA 2025

Flavio Sella COSTA SMERALDA 2025


sabato 12 aprile 2025

Inizia la stagione dell'autocross per B&B Technology

Nella giornata di domenica 13 inizia anche la stagione 2025 dell’Autocross targato MSP, con la prima prova del Trofeo Italia che si svolgerà sulla pista di San Polo d’Enza (RE) a cui parteciperanno ben 9 piloti della B&B Technology nelle varie classi, pronti a dare spettacolo. Scorrendo l’elenco iscritti, troveremo i fratelli Daniele e Riccardo Tosoni in categoria D2, con quest’ultimo desideroso di ben figurare in una pista dove si trova bene, ma che, come il fratello Daniele, si troverà ad avere a che fare con 18 concorrenti in categoria, mentre Federico Voltan sarà al via in “Sport” pronto a dar battaglia per le posizioni di vertice.

Per quanto riguarda la Formula Driver Terra, in “Driver A” ci saranno Mauro Seghetto, pronto a difendere il titolo conquistato la scorsa stagione, ed il nipote Enrico Loro, all’esordio assoluto nelle corse e nuovo portacolori della scuderia. In “Driver B”, Davide Saugo sarà al via con la sua Peugeot 205 1600 in cerca di un buon risultato da dedicare all’amico e avversario Roberto Bressan, mentre i fratelli Diego e Giuseppe Menegazzi saranno in “Driver C” con le loro Subaru e Alessandro Padoan in “Driver Sport”.

L’inizio delle gare è previsto per le 8:45 di domenica.

Gruppo B&B VERONELLA 2025

Riccardo Tosoni 2024

Alessandro Padoan VIGHIZZOLO 2024 - by Patrik's Photo

Enrico Loro - Autocross San Polo 2025


venerdì 11 aprile 2025

Fine settimana tra il Paganella e il Costa Smeralda per B&B Technology

Sarà un fine settimana ricco di gare cui saranno al via equipaggi e navigatori della scuderia B&B Technology. Si inizia oggi con Flavio Sella che detterà le note a Lorenzo Bergamaschi nel Rally Costa Smeralda a Porto Cervo, prestigiosa gara valevole per il campionato italiano rally autostoriche cui partecipano nel Trofeo A112.

Mosè Marchi e Sonia Dal Dosso saranno invece impegnati nel Paganella Rally, ad Andalo (TN) che invece inizierà domani, sabato 12, per concludersi poi nella giornata di domenica. I portacolori della B&B Technology saranno al via su Peugeot 106 A6 per divertirsi e dar battaglia in una classe che vedrà al via ben 7 vetture in una gara che si annuncia molto combattuta. Al via del Paganella ci sarà anche Paolo Gelio sul sedile di destra di Luca Danese su Renault Clio R3.

Marchi - Dal Dosso BARDOLINO 2025



lunedì 7 aprile 2025

Bel risultato di Pezzo alla Salita del Costo

Inizia col piede giusto la stagione 2025 del portacolori della scuderia B&B Technology nelle gare di velocità in montagna: Giuseppe Pezzo ha infatti concluso la Salita del Costo al primo posto di classe, secondo di 3° Raggruppamento e settimo assoluto tra le vetture storiche con la sua Porsche 911 SC.

Il pilota veronese a fine gara si è detto molto soddisfatto della propria prestazione, a parte un piccolo errorino, e guarda con fiducia al prossimo appuntamento agonistico, la Levico - Vetriolo che si disputerà il 2 e il 3 maggio prossimi.

Giuseppe Pezzo SALITA DEL COSTO 2025


venerdì 4 aprile 2025

Parte alla Salita del Costo la stagione di Giuseppe Pezzo

Inizierà in terra vicentina la stagione agonistica di Giuseppe Pezzo: il suo 2025 partirà infatti con la Salita del Costo che si disputerà questo fine settimana sul percorso ricavato sulla strada che da Chiuppano (VI) conduce all’altopiano di Asiago.

La gara, giunta alla 32° edizione è valevole per il campionato italiano velocità in montagna e si disputerà dalle ore 10:00 di domenica 6 aprile dopo che nella giornata di sabato si saranno svolte le due manche di ricognizione.

Pezzo sarà al via tra le vetture storiche con la sua Porsche 911 SC nel 3° Raggruppamento in una gara che il pilota veronese ama molto ed in cui parte con l’obiettivo di fare bene e di iniziare col piede giusto la propria stagione dopo la lunga pausa invernale, visto che il pilota veronese aveva concluso la scorsa stagione a metà settembre dello scorso anno con la Pedavena - Croce d’Aune.

Giuseppe Pezzo - Pedavena 2024

Giuseppe Pezzo - Pedavena 2024