martedì 28 maggio 2024

Sfortunato debutto stagionale per Pezzo

Non è andato come previsto il debutto stagionale nella velocità in montagna per Giuseppe Pezzo che è stato purtroppo costretto al ritiro per problemi al cambio verso la fine della prima manche di gara di domenica, quando negli intermedi precedenti era in linea con i primi della classifica assoluta.

Il portacolori della scuderia veronese non si è però perso d’animo e ora l’obiettivo è quello di sistemare la vettura in tempo per la Trento-Bondone del prossimo 16 giugno.

Giuseppe Pezzo VERZEGNIS 2024


venerdì 24 maggio 2024

Riparte anche la velocità in montagna per B&B Technology

Con la partecipazione di Giuseppe Pezzo alla Verzegnis-Sella Chianzutan riparte anche la stagione della velocità in montagna per la B&B Technology.

Il portacolori della scuderia veronese sarà al via della gara della prestigiosa gara friulana, valida per il Campionato Italiano della specialità, con la sua Porsche 911 SC tra le vetture storiche.

Il programma prevede per la giornata di sabato 25 maggio la disputa di due manche di prova sui 5640 metri cronometrati, mentre domenica 26 si svolgeranno le due manche di gara a partire dalle ore 9:00.

Giuseppe Pezzo VERZEGNIS 2024


martedì 21 maggio 2024

Bell’inizio di stagione nell’enduro

Inizio di stagione positivo per Luigi e Daniele Piazzi che lo scorso fine settimana sono stati impegnati nell’Enduro di Albettone (VI), primo appuntamento stagionale del Campionato Veneto di Enduro.

In una gara che vedeva circa 160 piloti alla partenza in una gara caratterizzata da due prove speciali molto apprezzate dai piloti, entrambi hanno portato a termine la propria fatica e soprattutto senza cadute. Luigi Piazzi si è classificato al settimo posto in categoria Senior, mentre Daniele Piazzi è arrivato nono tra i Veteran.

Il prossimo appuntamento con l’enduro è fissato per il prossimo 16 giugno con la seconda tappa del campionato a Castelmassa (RO).

Luigi Piazzi
Daniele Piazzi

   




venerdì 17 maggio 2024

Esordio assoluto tra le due ruote per B&B Technology

Non solo quattro ruote, verrebbe da dire per presentare la prima volta assoluta nelle competizioni motociclistiche per la scuderia B&B Technology.

Questo fine settimana, infatti, due piloti porteranno in gara i colori della scuderia veronese sulle due ruote all’Enduro di Albettone (VI), e saranno Daniele e Luigi Piazzi che parteciperanno alla prima gara stagionale del Campionato Veneto di Enduro 2024.
L’obiettivo è principalmente quello di divertirsi, ma anche quello di fare bella figura in un campionato che si preannuncia di buon livello, senza dimenticare la possibilità di condividere la passione per le due ruote e per le gare in famiglia, visto che sarà anche la prima gara assieme tra papà Daniele e Luigi.

Non può mancare un ringraziamento agli sponsor che hanno permesso la partecipazione al campionato che si articolerà su sei appuntamenti fino a novembre.



lunedì 13 maggio 2024

È un bilancio complessivamente positivo quello che la scuderia B&B Technology può tracciare al termine del Rally della Valpolicella con tre delle quattro vetture iscritte che sono arrivate al traguardo, centrando così l’obiettivo principale delle due giornate di gara.

Il risultato migliore è stato colto da Michele Falezza e Giulia Tomasi che si sono aggiudicati la prima posizione di classe N3 al termine di una bella rimonta culminata con il sorpasso decisivo proprio sull’ultima prova speciale della gara.
Buon risultato anche per Giuseppe Visentin e Simone Cisamolo, secondi di A6, e molto costanti per tutto il rally mentre Mosè Marchi e Sonia Dal Dosso avendo dovuto utilizzare il super rally per rientrare in gara dopo che una toccata li aveva costretti al ritiro sulla prima prova speciale, sono stati protagonisti di una seconda parte di rally in crescendo.
Alessandro e Paolo Scappini invece sono stati purtroppo costretti al ritiro da una rottura abbastanza banale mentre stavano cercando di rientrare nella lotta per le posizione di vertice della classe N2 durante la PS6.

Per quanto riguarda la seconda edizione del Memorial dedicato all’amico e navigatore della B&B Technology Guglielmo Bonamini, destinato al primo navigatore veronese, se lo sono aggiudicato Diego Rossi nel rally moderno e Federica Lonardi in quello storico.

Per quanto riguarda invece la partecipazione al Polo Motor Show, divertimento doveva essere e divertimento è stato per i due piloti della B&B Technology che hanno partecipato, ovvero Moreno Angiari e Gianfranco Fanini. Lo scopo era anche quello di togliere un po’ di ruggine in vista del resto della stagione, per Fanini in particolare che da moltissimi anni non tornava al volante di una vettura da gare e adesso sembra proprio che l’obiettivo di rientrare sia più vicino.

Falezza - Tomasi VALPOLICELLA 2024

Marchi - Dal Dosso VALPOLICELLA 2024

Visentin - Cisamolo VALPOLICELLA 2024

Scappini - Scappini VALPOLICELLA 2024

Memorial Bonamini 2024 - Moderno

Memorial Bonamini 2024 - Storico

Moreno Angiari POLO MOTOR SHOW 2024

Gianfranco Fanini POLO MOTOR SHOW 2024








giovedì 9 maggio 2024

B&B Technology sarà al Polo Motor Show con due piloti

Oltre che al Rally della Valpolicella, nel fine settimana la scuderia B&B Technology sarà presente anche al Polo Motor Show di Teolo (PD) con due piloti: Moreno Angiari con la sua Fiat X1/9 e Gianfranco Fanini su Fiat Punto R3D.

Si tratta di una manifestazione in formato gymkana aperto a molti tipi di vetture, in un circuito di quasi un chilometro ricavato nella zona industriale della cittadina padovana, all’insegna dello spettacolo e del divertimento e che si svolgerà nel pomeriggio e nella serata di sabato 11 e poi nella giornata di domenica 12 maggio.

Angiari, che parteciperà nella giornata di domenica, parte con l’obiettivo proprio di divertirsi e di togliere un po’ di ruggine visto che non corre dallo scorso Valpantena, mentre Fanini non corre da molti anni e una manifestazione di questo tipo è l’ideale per ritrovare antiche sensazioni e magari, se tutto andrà bene, potrà essere lo spunto per riprovare con le gare vere e proprie.

Moreno Angiari RALLY RACING MEETING 2024

Gianfranco Fanini POLO MOTOR SHOW 2024




mercoledì 8 maggio 2024

B&B Technology al Valpolicella con quattro equipaggi

Saranno quattro gli equipaggi della scuderia B&B Technology ai nastri di partenza della sesta edizione del Rally della Valpolicella che si disputerà venerdì e sabato prossimi sulle molto apprezzate strade della parte occidentale della provincia di Verona.

Il primo equipaggio a prendere il via sarà quello composto da Mosè Marchi e Sonia Dal Dosso su Renault Clio Williams A7 con l’obiettivo di proseguire nel percorso di conoscenza con la vettura, iniziando a migliorare il passo gara in un rally che si preannuncia molto impegnativo.

Sempre su Renault Clio, ma in classe N3, troveremo il secondo equipaggio della B&B Technology, quello formato da Michele Falezza e Giulia Tomasi, a dar battaglia in una classe che si annuncia molto competitiva con sei vetture iscritte.

Intense lotte di classe non mancheranno nemmeno per gli altri due portacolori della scuderia veronese, con Giuseppe Visentin e Simone Cisamolo su Peugeot 106 impegnati in A6 e Alessandro e Paolo Scappini, sempre su Peugeot 106, nella foltissima N2 con addirittura quindici vetture iscritte. Per questi ultimi in particolare sarà una gara molto impegnativa anche perché è da più di un anno che non corrono.

Oltre ai quattro equipaggi ci saranno anche due navigatori della B&B Technology che detteranno le note a piloti di altre scuderie: Flavio Sella a Denis Franchini su Skoda Fabia R5 e Paolo Gelio che siederà alla destra di Andrea Teneggi su Renault Clio S1600.

Non si può concludere senza ricordare che anche quest’anno, per ricordare l’amico Guglielmo Bonamini, il Valpolicella Rally Club e la nostra scuderia metteranno in palio il trofeo a lui dedicato destinato al primo navigatore veronese classificato sia nella gara moderna che nella gara storica.

Marchi - Dal Dosso BENACUS 2024

Falezza - Tomasi e Visentin - Cisamolo BARDOLINO 2024

Scappini - Scappini DUE VALLI 2023


lunedì 6 maggio 2024

Fine settimana positivo per B&B Technology

Fine settimana positivo per la scuderia B&B Technology impegnata all’autocross di San Polo d’Enza (RE) nella gara valevole come secondo appuntamento stagionale del Trofeo Italia Unicef di autocross organizzato da MSP.

In categoria “Driver Sport” è arrivata una bellissima doppietta con Alessandro Padoan primo e Nicola Maccarini secondo e molto soddisfatto della propria prestazione e del percorso di apprendistato nel mondo delle corse.

Molto bene anche Riccardo Tosoni, terzo in “D2” e autore di una gara in crescendo in cui ha anche sfiorato il secondo posto in una categoria sempre molto combattuta. Risultato che poteva essere anche migliore per il fratello Daniele, quinto in “B”, ma era quarto prima di subire una toccata da un avversario durante la manche finale.

Obiettivo centrato per Seghetto, terzo in “Driver A”, anche se con una prestazione un po’ sotto le attese a causa di una scelta di pneumatici non ottimale, mentre è arrivato ai piedi del podio il nuovo portacolori della scuderia, Davide Saugo in “Driver B”, dopo che la rottura di un semiasse gli ha impedito di concludere la terza manche di gara.

Cambiando disciplina bisogna segnalare, infine, anche il buon risultato colto da Flavio Sella, terzo di classe al Rally Bianco Azzurro che si è svolto a San Marino ed in cui ha dettato le note a Lorenzo Bergamaschi su A112 Abarth.

Alessandro Padoan e Nicola Maccarini - SAN POLO 2024

Riccardo Tosoni - SAN POLO 2024

Mauro Seghetto - SAN POLO 2024

Davide Saugo - SAN POLO 2024

Riccardo Tosoni e Daniele Tosoni - SAN POLO 2024


venerdì 3 maggio 2024

Trasferta emiliana per B&B Technology

Trasferta emiliana questo fine settimana per sei piloti della B&B Technology: i portacolori della scuderia veronese saranno impegnati nel secondo appuntamento stagionale del Trofeo Italia Unicef di autocross sulla pista di San Polo d’Enza in provincia di Reggio Emilia, domenica 5 maggio a partire dalle ore 9:00.

Scorrendo i nomi dei piloti nell’elenco iscritti, il primo rappresentante della B&B Technology che troviamo sarà Daniele Tosoni, al via questa volta in categoria “B” su Peugeot 106, mentre il fratello Riccardo sarà come al solito in “D2”, con l’obiettivo di fare una bella gara in una delle categorie più combattute.

In “Driver A” ci sarà Mauro Seghetto su Fiat 500 1300 con l’obiettivo di dare continuità al risultato della prima gara, soprattutto in ottica di classifica generale, mentre in “Driver B” per la prima volta difenderà i colori della scuderia veronese Davide Saugo su Peugeot 205 1600, che ha come obiettivo il podio e che la propria vettura si comporti al meglio dopo dei lavori al motore.

In categoria “Driver Sport” avremo al via Alessandro Padoan e Nicola Maccarini, con l’obiettivo principale di scoprire un circuito nuovo per loro e di divertirsi e per Maccarini anche di proseguire il percorso di crescita visto che si tratta solo della seconda gara in assoluto.

Alessandro Padoan - Volta MN 2024

Davide Saugo - Volta MN 2024

Mauro Seghetto - San Michele 2024  (Foto by Patrik's photo)

Nicola Maccarini - Volta MN 2024

Riccardo Tosoni - San Michele 2024  (Foto by Patrik's photo)